Casa

Deodoranti per la casa che mettono il buon umore

Che profumo scegliere per la casa? La fragranza del deodorante non va scelta con superficialità: sapevate che alcune profumazioni mettono il buon umore?


L’aromaterapia è la scienza che studia l’effetto delle fragranze sull’organismo. Quale deodorante si consiglia per la casa? Ci sono profumazioni che riescono a mettere il buon umore in modo naturale.

PROFUMI PER LA CASA FAI DA TE: L’ESSENZA DI ROSE

Tra queste segnaliamo il bergamotto, un antibatterico naturale che dona energia grazie al suo intenso profumo. E’ molto adatto per l’inverno perché combatte gli stati depressivi dovuti al freddo e al maltempo. Se sotto le feste natalizie avete optato per spezie tipiche del Natale, come anice stellato, chiodi di garofano e cannella (che peraltro ha anche un certo potere afrodisiaco), iniziate il nuovo anno dando alla casa una sferzata di energia con il bergamotto nelle stanze. Indicato per la stagione invernale è anche l’arancio: oltre ad essere vitalizzante, secondo alcuni studi favorisce anche la concentrazione mentale. Mettete qualche fettina nello studio o in ufficio. Con l’arrivo della primavera trovate spazio in sala per i fiori freschi: rose, gelsomino, mughetto e glicine riescono a rievocare ricordi dell’infanzia. Se è un relax nostalgico quello che cercate puntate anche sull’essenza di cioccolato o di vaniglia per riportare alla mente dolci sensazioni di quando eravate piccole. Se invece volete vivere la magia delle emozioni che danno i viaggi in terre lontane, puntate su spezie esotiche come lo zenzero, potente alleato della nostra salute anche a tavola. Per il bagno invece, che è un ambiente umido, scegliete erbe fatte essiccare secondo antichi riti artigianali: patchouli, sandalo e tiarè. Ottimo anche l’olio essenziale di Neroli, il cui nome si deve proprio alla duchessa Anna Maria Orsini di Bracciano, principessa di Nerola, che contribuì alla diffusione di questa particolare essenza che era usata in realtà, secondo alcune testimonianze, già nel Medioevo per profumare l’acqua del bagno. Ovviamente la scelta del profumo per la casa dipende anche dai propri gusti ma tenete conto anche di questi effetti per trarne beneficio. Ogni stanza ha il deodorante giusto.

DEODORANTI PER AMBIENTI: LA SCELTA ECOLOGICA



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.