Casa

Come lavare, asciugare e deodorare le scarpe da ginnastica

E' facile lavare le scarpe da ginnastica. Per ottenere risultati perfetti vi suggeriamo alcuni passaggi. Inoltre impariamo a deodorarle in un attimo


Come lavare, asciugare e deodorare le scarpe da ginnastica, anche in inverno? A volte le scarpe da ginnastica sono un vero incubo, in un attimo diventano sporchissime e quando le laviamo non sempre il risultato è perfetto. Oggi vi suggeriamo come lavarle in lavatrice in modo semplice utilizzando anche prodotti ecologici che in genere abbiamo in casa. Vi raccomandiamo di lavare a mano le scarpe da ginnastica più delicate, ma le altre col lavaggio in lavatrice in modo rapido. I lacci sono sempre la parte più sporca, quindi la prima cosa da fare è toglierli dalle scarpe.

Prima di mettere le scarpe nel cestello eliminiamo le tracce di sporco secco e di terra. Se necessario passiamole sotto l’acqua e scuotiamo per rimuovere sassolini o altro dalle suole, così eviteremo di danneggiare la lavatrice. Mettiamo le scarpe in una vecchia federa di un cuscino se non abbiamo il sacchetto per le scarpe. Altro consiglio è di aggiungere vecchi stracci durante il lavaggio.

COME CONSERVARE A LUNGO IL FORMAGGIO GRATTUGIATO – LEGGI QUI

Laviamo le scarpe da ginnastica con un lavaggio leggero, acqua fredda, lavaggio delicato e a mezzo carico. Non esageriamo col detersivo, magari quello ecologico. Se il risulato alla fine non è perfetto possiamo strofinare le macchie con uno spazzolino vecchio con acqua calda e sapone. Se sono rimasti segni sulla parte in gomma strofiniamo con una gomma per cancellare ruvida. Facciamo asciugare le scarpe all’aria aperta oppure vicino al termosifone, ma non troppo vicino altrimenti il calore può rovinare la forma. I lacci bianchi torneranno brillanti se li mettiamo in ammollo in acqua calda e percarbonato di sodio o bicarbonato.

COME CONSERVARE LA PASTA FRESCA FATTA IN CASA

Se sono molto sporchi li inseriamo in lavatrice con lo scarpe. Se le suole non sono profumatissime e si possno estrarre le laviamo con acqua e sapone. Quando le scarpe saranno asciutte possiamo versare dentro piccole quantità di bicarbonato se non dobbiamo utilizzarle subito.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Come lavare, asciugare e deodorare le scarpe da ginnastica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.