Casa

Pasqua, decorazioni fai da te con le uova (FOTO)

Tante le decorazioni che si possono realizzare semplicemente usando le uova che sono il simbolo della Pasqua: per cui armatevi di pazienza e fantasia e ideate tanti lavoretti utili a rendere la vostra casa perfetta per questa festa!

uova


Tante idee da sfruttare per qualche decorazione di Pasqua originale da mettere in pratica utilizzando le uova che sono il simbolo di questa festa. Intanto le uova possono essere usate per essere dipinte a mano: fatele bollire qualche minuto, lasciatele raffreddare e poi procedete nel colorarle come più vi piace, utilizzando le tonalità che vi sembrano più carine da usare. Potrete colorarle utilizzando una solo tonalità oppure sbizzarrirvi con più colori. Ma se siete brave in cucina e avete fantasia per preparare i dolci, ecco che potrete preparare dei simpatici dolcetti utilizzando il guscio delle uova come copertura. Le cake pops, ovvero le classiche palline di cioccolato ricoperte di zucchero, possono essere quello che fa al caso vostro. Rompete il guscio di un uovo in due parti e tingetelo con i colori alimentari, quindi al suo interno inserite una cake pop e vedrete che, quando le uova si apriranno, l’effetto sorpresa sarà assicurato per grandi e piccini!

 LAVORETTI DI PASQUA DA FARE CON I BAMBINI: L’ORTICELLO IN MINIATURA

Ma potete usare le uova anche per dare loro un fatastico effetto marmorizzato. E’ un processo un po’ più lungo di quello che si usa per dipingere le uova normalmente ma l’effetto sarà davvero molto bello. Con l’aiuto di una spugnetta e della tonalità di colore che preferite, tamponate le uova, quindi lasciate asciugare e ripetete l’operazione con un altro colore. Lasciate asciugare e ancora ripetete con un terzo colore, fino ad ottenere l’effetto che più vi piace! Potranno poi essere sistemate in un cestino di vimini oppure utilizzate come segnaposto, se inserite in un bicchierino di vetro trasparente.

E ancora, se rotto nel modo corretto, quindi come si fa con l’uovo alla coque, il guscio delle uova potrà essere usato per diventare il contenitore di sale e pepe. Ovviamente va pulito bene e lasciato asciugare ma la decorazione sarà davvero molto carina e non solo in vista della Pasqua.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.