Casa

Come conservare a lungo il prezzemolo fresco

In modo facile e veloce conserviamo anche il prezzemolo per averlo sempre fresco in casa pronto per essere utilizzato in cucina


Appena portiamo a casa il prezzemolo fresco ci viene subito voglia di cucinare ma dopo poco già lo troviamo molto meno fresco e dall’aspetto triste. Qual è il modo giusto per conservare il prezzemolo il più a lungo possibile? Pur mettendolo in frigorifero il prezzemolo perde le sue caratteristiche, vi suggeriamo il modo migliore per conservarlo nell’aspetto e nell’odore. Aggiungiamo anche questo semplice consiglio in cucina ai numerosi che vi abbiamo suggerito nel tempo. Così dopo il come conservare la pasta fresca, come conservare il formaggio grattugiato, i limoni, il basilico, aglio, cipolla e così via ecco come fare con il prezzemolo.

Metodi come sempre semplicissimi ma dal risultato perfetto. Congeleremo il prezzemolo ma lo faremo nel modo giusto. I passaggi che seguono possono sembrare superflui ma non lo sono se volete avere sempre a disposizione il prezzemolo.

LEGGI ANCHE COME CONSERVARE I LIMONI A LUNGO

Dividiamo dai gambi di prezzemolo tutti i rametti più piccoli, adesso dividiamo le foglie di ogni rametto mantenendo sempre il gambo. Abbiamo in pratica tante foglie di prezzemolo singole con i loro gambi. Allineiamo le foglie creando un mazzetto ordinato con i gambi sotto e le foglie sopra. Tieniamo stretto in mano il mazzetto e laviamo bene sotto l’acqua corrente. Tenendolo sempre in mano asciughiamo bene su un canovaccio. Posizioniamo il mazzetto sul tagliere ed eliminiamo i gambi. Iniziamo a tagliare le foglie col coltello in modo grossolano. Giriamo il senso del prezzemolo e lo tritiamo sempre col coltello o con la mezzaluna. Per averlo sempre fresco basterà disporlo in un sacchetto per surgelati e chiuderlo bene. Ogni volta che ne avremo bisogno prendermo la dose che ci serve riponendo immediatamente nel congelatore il resto.

LEGGI ANCHE COME CONSERVARE LE PATATE EVITANDO CHE GERMOGLINO



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Come conservare a lungo il prezzemolo fresco

  1. Salve, io per conservarlo in freezer lo metto nei forma ghiaccio, poi quando mi serve me lo doso a cubetti.
    Molto comodo e pratico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.