Casa

Come organizzare al meglio un aperitivo a casa senza spendere troppo

Pochi consigli saranno sufficienti per realizzare un aperitivo fatto in casa gustoso e economico: mettete a fuoco il numero di invitati e scegliete alimenti che ben si possano adattare al vostro buffet!

aperitivo


L’aperitivo è ormai diventato una delle abitudini più consolidate negli italiani. Vi piacerebbe organizzarne uno a casa vostra, facendo una bella figura ma senza imbarcarvi in cifre troppo alte da sostenere per accogliere nel migliore dei modi i vostri ospiti? Le idee per realizzare un perfetto aperitivo low cost possono essere tantissime, vediamo quelle più facili da mettere in pratica. Intanto la prima cosa da fare è mettere a fuoco il numero di persone da invitare: non esagerate se lo spazio in casa è pochissimo e non potete sfruttare l’esterno, altrimenti verrà fuori un aperitivo troppo affollato che non farà stare comodi i vostri ospiti.

COME ORGANIZZARE UN APERITIVO SENZA SPENDERE TROPPO– Meglio pochi invitati ma contenti che tantissimi ma insoddisfatti. La scelta del buffet poi è fondamentale per creare qualcosa di sfizioso che allo stesso tempo non sia però troppo impegnativo da preparare. Puntate su alimenti che si possono mangiare anche in piedi perché non necessitano di coltello e forchetta. La carne per esempio non è indicata per un buffet, mentre i crostini, le paste fredde e le frittate sì, perché si possono comodamente mangiare anche in piedi.

Le frittate possono per esempio essere tagliate a piccole cubetti, in modo da poter essere prese e mangiate facilmente. Idem per focaccine e pizzette di vario genere che potrete tagliare a tocchetti e saranno perfette per il vostro aperitivo fatto in casa. Le paste fredde sono una variante assolutamente da sfruttare: sempre gustose, si possono consumare tranquillamente anche in piedi. Meglio non usare condimenti troppo ricchi di olio che potrebbero creare qualche problemino di troppo ai vostri invitati. Per quanto riguarda il bere, basterà organizzarsi: organizzate una parte di tavolo con i bicchieri e le bottiglie e ognuno potrà così servirsi in completa autonomia, scegliendo la bevanda che più gli piace.

Insomma pochi consigli vi permetteranno di organizzare un aperitivo perfetto, rendendo soddisfatti i vostri ospiti!

MENÙ COCKTAIL, L’APERITIVO DOLCE DI BENEDETTA PARODI (VIDEO)

ANGELINA IN CUCINA, UNA RICETTA ORIGINALE PER UN APERITIVO SFIZIOSO



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.