Casa

Idee curiose per riciclare i calzini spaiati

Quante volte può capitare di avere calzini spaiati che non possono più essere utilizzati? Ecco qualche idea curiosa per riciclarli evitando quindi di buttarli via...


Quante volte vi capita di ritrovarvi dei calzini spaiati che non potete più utilizzare come al solito? Prima di buttarli via, soffermatevi a pensare che anche i calzini potrebbero essere riciclati: in che modo? Vi diamo noi qualche idea curiosa in modo da riusare i calzini per farli diventare altri comodi oggetti. Intanto, specialmente se ad avanzarvi è un calzino di spugna, ecco che potte pensare di usarlo quando fate la doccia come guanto. Riempitelo con del sale o del bicarbonato di sodio, e una volta sotto la doccia usatelo per strofinare la vostra pelle in modo da eliminare le cellule morte per il migliore degli scrub corpo. In questo modo avrete riciclato il vostro calzino evitando quindi buttarlo! Potete usare i calzini spaiati anche per confezionare dei bei sacchettini profumati da mettere poi nel cassetto: soprattutto quelli di filo di scozia, che sono quindi più sottoli di quelli di spugna, ben si prestano a questa cosa. Tagliate i calzini, cuciteli nella misura che volete, e vedrete che la loro stoffa sarà perfetta per contribuire alla realizzazione di sacchettini profuma biancheria.

LE IDEE PIÙ ORIGINALI PER RICICLARE I REGGISENI VECCHI

Un’altra idea curiosa per riciclare calzini spaiati è quella di usarli per spolverare in casa.  Infilateli come un guanto e poi passate con la mano nelle superfici più difficili da raggiungere: vedrete che sarà molto facile avere superfici perfettamente pulite! Infine vi consigliamo di riciclare i calzini di cotone per pulire i vetri delle finestre: rispetto ad altri panni, infatti, i calzini di cotone non lasciano fastidiosi pelucchi e quindi sono quanto di più indicato per la pulizia low cost di vetri e finestre!

Insomma come vedete i modi per riciclare i calzini spaiati sono tantissimi e basta solo avere un po’ di fantasia per evitare quindi di buttarli via quando proprio non è il caso.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.