Casa

Le idee più originali per riciclare i reggiseni vecchi

I reggiseni vecchi possono essere riciclati in moltissimi modi originali che vi consentiranno di evitare di buttarli e risparmiare allo stesso tempo. Vediamo le idee più buffe da mettere in pratica!

reggiseni vecchi riciclo


Quante volte vi è capitato di buttare via i vecchi reggiseni? Dopo un po’ di tempo infatti i colori sbiadiscono, i ferretti non tengono e l’unica soluzione è quella di comprarne di nuovi. Ma un modo per dare nuova vita ai reggiseni vecchi e usurati c’è: basta utilizzare un po’ di fantasia e li potrete riciclare in modo originale evitando così sprechi e soprattutto risparmiando! Vediamo quali potrebbero essere le idee più originali per evitare di destinare al cesto della spazzatura i reggiseni vecchi! Intanto come prima cosa potete recuperare tutto quello che è possibile: pizzi, merletti e stoffe particolari potrebbero servirvi per abbellire pochette e borse di vario genere. Per cui prima di buttare il vostro vecchio reggiseno cercate di ritagliare tutto quello che potrebbe servirvi anche in un secondo momento.

I reggiseni vecchi possono poi diventare dei sacchettini utili a profumare la biancheria: la coppa del reggiseno può contenere gessetti profumati, potpourri e tutto ciò che può essere utile per regalare note profumate ai vostri cassetti. Anche questo dunque può essere un valido metodo per riciclare i vostri reggiseni!

EMMA MARRONE PARLA ANCHE DEI SUOI REGGISENI DA SUORA (FOTO)

Ancora, potete pensare di staccare i ferretti per riutilizzarli in altri modi. Se vi piace fare lavoretti con i collant, per esempio, il ferretto del reggiseno può tornarvi molto utile e vi farà risparmiare un bel po’. La stoffa del reggiseno poi può essere utilizzate per creare tanti piccoli sacchettini che potranno contenere le cose più disparate: dai piccoli oggetti che tendete a lasciare in giro per casa a porta spezie da utilizzare in cucina o da regalare con tanto di confezione personalizzata alle vostre amiche! Infine, se avete reggiseni imbottiti, sappiate che la parte dell’imbottitura rigonfia è utilizzabile per creare dei perfetti porta monete. Incollate le coppe del reggiseno e lasciate aperta solo la parte superiore, quella attraverso la quale inserirete le monete. Una volta asciutta la colla, cucite le estremità e il gioco è fatto! Insomma i modi per ricilare i vecchi reggiseni sono tantissimi, giocate di fantasia!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Le idee più originali per riciclare i reggiseni vecchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.