Casa

Vecchie federe? Ecco alcune idee per riciclarle

Non buttate via le vecchie federe perché possono essere riciclate in molti modi: sono utili per spolverare e possono diventare un comodo lenzuolino da mettere nella cuccia del vostro cane. Ecco tante idee per riusare le federe vecchie e spaiate!

federe


Non buttate le vecchie federe perché molti possono essere i modi per riciclarle. Basta solo un po’ di fantasia e avrete occasione di risparmiare grazie al riciclo creativo. Siete alla ricerca di qualche idea sfiziosa e allo stesso tempo utile per evitare di buttare le federe scolorite o spaiate? Ci pensiamo noi ad aiutarvi!

Intanto le federe possono diventare dei comodi stracci per spolverare. Essendo in cotone (almeno la maggior parte è così), risultano perfette per portare via la polvere da tavoli e mensole: se sono vecchie non importa, saranno lo stesso molto utili alla causa. Se avete un cane, le federe possono diventare una comodo lenzuolino da mettere in cuccia: potete sia utilizzarle semplicemente adagiandole sulla cuccia del vostro amico a quattro zampe, oppure potete anche riempirle con un mini materasso. Ancora, le federe possono diventare dei piccoli sacchettini profuma biancheria.

In questo caso dovrete armarvi di ago, filo e forbici per tagliare la federe in tanti piccoli sacchetti che dovrete poi cucire, lasciando libera solo l’estremità superiore. A questo punto, potete scegliere della lavanda o del potpourri da mettere dentro ciascun sacchettino e in poche mosse avrete confezionato dei profuma biancheria molto utili! Se avete particolare dimestichezza con ago e filo potrete poi usare le vecchie federe per fare contente le vostre bambine, magari ideando un vestito per le loro bambole: è questa una idea adatta solo a chi non si spaventa di fronte alle missioni più delicate ma insomma, se avete un po’ di fantasia e sapete cucire un po’, anche questa potrebbe essere una super idea per non buttare le vecchie federe.

LE IDEE PIÙ ORIGINALI PER RICICLARE I REGGISENI VECCHI

Infine, ecco un’altra idea ben più facile da realizzare. Fate diventare le federe vecchie e scolorite delle piccole borsine per la spesa: basta solo applicare un laccio che diventerà la vostra tracolla e il gioco è fatto. Comode da portare e assolutamente low cost!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.