Come fare il sale colorato per decorare e profumare casa


Sono carinissime le bottigliette con dentro il sale colorato, sì perché la polverina o i granelli che vedete dentro spesso non sono altro che sale marino colorato. Se vi state chiedendo come si colorare il sale leggete il seguito e realizzerete con gran facilità delle belle decorazioni per la vostra casa, e perché noi dei deliziosi regalini per le vostre amiche. Il sale marino non serve solo in cucina, no inizierete a comprarlo anche per decorare e profumare, se non siete troppo allergici. Ecco di seguito come cimentarvi con tocci artistici colorando il sale, quello da cucina.

Esistono varie tecniche per colorare il sale, a voi la scelta di quale preferire. Iniziate prima di tutto a pensare dove vi piacerebbe mettere queste decorazioni: Immaginate delle bottiglie grandi o piccole oppure dei bicchieri, dei vasi di vetro, perché e qualche altro contenitore avete già in casa. Ovvio che deve essere incolore, trasparente. Stavbilite quindi la quantità di sale che volete decorare e versatelo in una bustina di plastica, quelle con chiusura ermetica che trovate in vencita al supermercato. Aggiungete al sale qualche goccia di colorante alimentare, facile da trovare anche questo vista la passione che ha colto tante di fare le torte in pasta di zucchero o altri dolci colorati.

COME RICICLARE LA BIRRA PER LA CASA E LA BELLEZZA


Chiudiamo bene la busta e iniziamo ad agitare fino a quando il sale si impregna del colore scelto. Se resta un po’ di sale bianco massaggiamo lì delicatamente con le dita. Proseguiamo nello stesso modo con i vari colori che vogliamo abbinare. In alternativa possiamo colorare il sale in un altro modo: foderiamo una teglia con la carta forno e versiamo il sale, sopra aggiungiamo le gocce di colorante, indossiamo i guanti e mscoliamo con le mani fino a raggiunere la colorazione desiderata. Lasciamo asciugare anche tutta la notte. L’ultima tecnica è quella di sbriciolare i gessetti colorati e mischiarli al sale fino a quando si colora. Adesso possiamo divertirci e versare il sale colorato nei contenitori scelti, senza dimenticare qualche goccia di profumo.


Leggi altri articoli di Casa

1 commento per “Come fare il sale colorato per decorare e profumare casa”

  1. 18 Agosto 2015

    […] COME FARE IL SALE COLORATO PER DECORARE E PROFUMARE CASA […]

    Commenta l'articolo


    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Riscontrata interferenza con Ad Blocker

    Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

    Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

    Grazie per il supporto, buona lettura!

    Close