Casa

Come fare il sale colorato per decorare e profumare casa

Possiamo creare con gran facilità il sale colorato per abbellire la nostra casa e anche per profumarla. Imparando come si colora il sale marino potremo anche confezionare dei regali carinissimi


Sono carinissime le bottigliette con dentro il sale colorato, sì perché la polverina o i granelli che vedete dentro spesso non sono altro che sale marino colorato. Se vi state chiedendo come si colorare il sale leggete il seguito e realizzerete con gran facilità delle belle decorazioni per la vostra casa, e perché noi dei deliziosi regalini per le vostre amiche. Il sale marino non serve solo in cucina, no inizierete a comprarlo anche per decorare e profumare, se non siete troppo allergici. Ecco di seguito come cimentarvi con tocci artistici colorando il sale, quello da cucina.

Esistono varie tecniche per colorare il sale, a voi la scelta di quale preferire. Iniziate prima di tutto a pensare dove vi piacerebbe mettere queste decorazioni: Immaginate delle bottiglie grandi o piccole oppure dei bicchieri, dei vasi di vetro, perché e qualche altro contenitore avete già in casa. Ovvio che deve essere incolore, trasparente. Stavbilite quindi la quantità di sale che volete decorare e versatelo in una bustina di plastica, quelle con chiusura ermetica che trovate in vencita al supermercato. Aggiungete al sale qualche goccia di colorante alimentare, facile da trovare anche questo vista la passione che ha colto tante di fare le torte in pasta di zucchero o altri dolci colorati.

COME RICICLARE LA BIRRA PER LA CASA E LA BELLEZZA

Chiudiamo bene la busta e iniziamo ad agitare fino a quando il sale si impregna del colore scelto. Se resta un po’ di sale bianco massaggiamo lì delicatamente con le dita. Proseguiamo nello stesso modo con i vari colori che vogliamo abbinare. In alternativa possiamo colorare il sale in un altro modo: foderiamo una teglia con la carta forno e versiamo il sale, sopra aggiungiamo le gocce di colorante, indossiamo i guanti e mscoliamo con le mani fino a raggiunere la colorazione desiderata. Lasciamo asciugare anche tutta la notte. L’ultima tecnica è quella di sbriciolare i gessetti colorati e mischiarli al sale fino a quando si colora. Adesso possiamo divertirci e versare il sale colorato nei contenitori scelti, senza dimenticare qualche goccia di profumo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Come fare il sale colorato per decorare e profumare casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.