Casa

Ricicliamo la birra, perfetta per la casa e la bellezza

Se avanza della birra in bottiglia o in lattina non la buttiamo via ma la ricicliamo per pulire e per essere più belle


Birra, latte, yogurt e chissà quanti altri alimenti ancora abbiamo in casa in questo momento pronti per essere riciclati. Invece, il più delle volte li buttiamo via sprecando senza pensare che questi ed altri alimenti li possiamo riciclare e ottenere prodotti perfetti per la nostra bellezza e per la nostra casa. Iniziamo dalla birra, quella che avanza in bottiglia o in lattina magari dopo una bella cenetta; davvero un peccato buttarla nel lavandino ma berla il giorno dopo è quasi impossibile. Allora utilizziamo la birra iniziando dalla cura dei nostri capelli.

In particolare la birra è perfetta per i cappeli chiari o castani, basta fare lo shampoo come sempre e poi ripassare con un po’ di birra, sciacquare alle fine con l’acqua tiepida, o meglio ancora freddina. Ma la birra avanzata è perfetta anche per le nostre piante in casa, basta mescolare una lattina di birra con una tazza di ammoniaca e una tazza di sale inglese aggiungendo anche due tazze di acqua, avremo così un concime naturale da spruzzare sulle piante. Cresceranno più forti e vigorose.

COME ALLARGARE LE SCARPE – GUARDA QUI

Passiamo alle faccende di casa perché la birra la possiamo usare per mantenere lucidi i mobili o anche per pulire la bigiotteria, basterà immergere ciò che è possibile nella birra per una mezz’ora e poi asciugare bene con un panno morbido. MA abbiamo ancora un bel segreto di bellezza e di relax da suggerirvi, basterà aggiungere un bicchiere di birra in un catino di acqua tipeida per ottenere un pediluvio da spa. Immergiamo i nostri piedi per 20 minuti e ci sentiremo rinascere.

Che ne dite questa birra che piace tanto ai maschietti non è poi male, magari ne beviamo un po’ con loro e il resto lo teniamo da parte più per la nostra bellezza che per il nostro stomaco. La prossima volta prima di buttare via ciò che resta ci penseremo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Ricicliamo la birra, perfetta per la casa e la bellezza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.