Casa

Risparmiare tempo in cucina grazie al freezer: come si fa?

Il congelatore è il migliore alleato in cucina per risparmiare tempo e avere un pasto pronto in pochi minuti. Ecco come risparmiare tempo ai fornelli grazie al freezer!


Il freezer può fare risparmiare davvero tanto tempo in cucina: avete mai sentito parlare di freezer cooking? E’ l’abitudine (alcuni la definiscono arte) di cucinare, congelare e togliere dal freezer quando serve nel tentativo di risparmiare più tempo possibile.

D’altronde oggi sono moltissime le persone che vanno di fretta e che hanno i minuti contati: così capita che si esca alle otto di casa e vi si rientri dopo mezzogiorno, magari con una sola ora di pausa prima di tornare in ufficio. E in quell’ora non c’è solo da cucinare ma magari c’è anche da dare una sistematina alla casa: ecco dunque che diventa fondamentale accorciare i tempi e sfruttare il congelatore quando serve. Potete quindi cucinare, congelare e togliere i cibi dal congelatore al mattino per usarli poi non appena arrivate a casa: il freezer mantiene intatti i sapori e quindi non per forza di casa, utilizzando i cibi surgelati, dovrete rinunciare al gusto!

Insomma il congelatore può essere il vostro migliore alleato per risparmiare tempo in cucina. Le verdure possono essere cotte e poi congelate: una volta tolte dal freezer saranno pronte per essere gustate. L’unica cosa negativa è che alcune verdure, così facendo, perdono parte delle loro proprietà nutritive. Potete congelare anche tutto quello che è utile per preparare sughi: prezzemolo, basilico, menta, possono essere conservati in congelatore e tirati fuori al momento del bisogno. Congelate anche la carne, magari conservandola in appositi sacchetti con piccole porzioni: in questi modo potrete ridurre gli sprechi e tirare fuori dal congelatore solo la quantità di carne che vi serve! La levate dal freezer la mattina prima di uscire di casa e alla sera sarà pronta per essere cucinata!

COME CONSERVARE IL PANE NEL CONGELATORE

Insomma tutto più o meno si può congelare e così facendo voi avrete la possibilità di risparmiare un bel po’ di tempo in cucina. Cercate quindi di stare ai fornelli nei momenti in cui avete tempo, e sfruttate il freezer per i giorni della settimana in cui andate di corsissima!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Risparmiare tempo in cucina grazie al freezer: come si fa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.