Casa

Shampoo e piega perfetti con i 5 ingredienti che abbiamo in cucina

Basta andare in cucina per trovare lo shampoo giusto per i capelli o per nutrirli o ancora per farli crescere più velocemente, ecco quali sono i prodotti naturali


Sono i milgiori prodotti per i nostri capelli e li abbiamo in genere tutti in casa, anzi in cucina. Sono i 5 migliori prodotti per i nostri capelli, per lavarli, per velocizzare la crescita, per fare una piega perfetta e per altro ancora. Per il benessere della nostra testa scopriamo insieme quali sono i cinque ingredienti che diventano prodotti di bellezza. A volte spendiamo davvero tanto per i nostri capelli e poi abbiamo in casa i prodotti giusti, i rimedi fai da te, economici e in genere molto efficaci. Andiamo in cucina e prendiamo i seguenti ingredienti.

Iniziamo da quello che non tutti hanno in cucina, l’avocado. In genere serve per preparare la salsa guacamole ma se non la fate preparate uno dei rimedi più efficaci per far crescere i capelli più velocemente. L’avocado è ricco di grassi e di vitamine, di ferro, magnesio e Omega 3. Ma serve anche per idratatre capelli aridi e secchi, dunque perfetto davvero in estate.

Passiamo alla birra, lo sapevate che potete lavare i capelli con la birra? Con la presenza nella birra di alcool e luppolo otteniamo un ottimo detergente per capelli, anche se a molte non piace l’odore e preferiscono lo shampoo tradizionale.

RIMEDI CONTRO LE PUNTURE DI ZANZARE – CLICCA QUI

Arriviamo allo zucchero, in cucina di certo c el’abbiamo tutti e per la cura dei capelli può essere davvero utilissimo, in particolare come prodotto fissativo per i capelli. Basta mescolare un cucchiaino di zucchero con dell’acqua bollente poi vaporizzare l’emulsione con un erogatore a spruzzo a distanza di 30 cm dalla chioma. Addio lacche e spume grazie allo zucchero.

Poi c’è il limone contro la forfora e la cute secca: mescoliamo due cucchiai di succo di limone con due cucchiai di olio di oliva e due di acqua, applichiamo sul cuoio capelluto e lasciamo 20 minuti in posa poi sciacquiamo i capelli.

Infine, il bicarbonato ottimo per il lavaggio ordoinario dei capelli: mescoliamo due cucchiai in un bicchiere di acqua tiepida e mescoliamo ottenendo una pasta cremosa e massaggiamo sui capelli e lasciamo agire 15 minuti circa poi sciacquiamo con lo shampoo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.