Casa

Quali piante coltivare per tenere lontane le zanzare?

Quali pianti coltivare per tenere lontane le zanzare? Tante sono le piantine da mettere sul balcone di casa o nell'orto per tenere lontani questi fastidiosi animaletti...

piante antizanzare


L’estate è forse la stagione più bella, peccato che le serate siano spesso rovinate dalle zanzare che rendono davvero impossibile stare fuori in totale relax: anche perché le punture di questi animaletti sono davvero molto fastidiose! Sappiate però che le zanzare possono essere tenute a debita distanza con l’aiuto di alcune piante. Sapete quali? Intanto la calendula il cui odore, che a noi uomini piace tanto, in verità è veleno per le zanzare. L’odore della calendula terrà a debita distanza questi insetti per cui mettetene una piantina in giardino e vedrete che potrete passare belle serate all’aria aperta senza essere importunati!

Anche la citronella è nemica delle zanzare e non a caso per combatterle molto spesso si utilizzano prodotti a base di citronella. Questa pianta solitamente non viene coltivata (diciamo che non si ha l’abitudine) eppure è tra le più efficaci per combattere le zanzare. Sapete che anche l’eucalipto è un valido alleato contro le zanzare? Il suo odore, così forte, infastidisce questi animaletti che dunque vireranno verso altri lidi. Ecco perché piantare l’eucalipto in giardino è un buon metodo per combattere la presenza di questi insetti.

PUNTURE DI ZANZARE: RIMEDI NATURALI CONTRO IL PRURITO

E poi segnaliamo il basilico, così amato da noi italiani che lo usiamo spessissimo anche in cucina, per la preparazione di svariati piatti, ma odiato dalle zanzare. Volete stare tranquilli senza essere punti ogni tre per due da questi fastiodiosi insetti? Vi basterà piazzare sul davanzale di casa un paio di vasetti di basilico oppure piantarlo in giardino: vedrete che il problema sarà risolto efficacemente!

COME DIFENDERE I BAMBINI DALLE ZANZARE

Tra le piante antizanzare anche il geranio che anche per noi non ha un così bell’odore e che, proprio per questo, si rivela un ottimo alleato per combattere il problema delle zanzare. Insomma tante piante, tutte diverse tra loro, per un unico obiettivo: quello di tenere a distanza questi fastidiosi animaletti!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.