Casa

Come fare della lanterne con le bottiglie di plastica

Come fare della lanterne e dei centrotavola con le bottiglie di plastica? Ecco qualche consiglio facile da seguire per delle idee di lanterne originali e decisamente low cost...

lanterne plastica


Le bottiglie di plastica possono essere riciclate in molti modi, anche per creare delle originali lanterne da usare per fare luce in giardino o dei centrotavola un po’ fuori dal comune. Avete una certa dimestichezza con i lavori manuali? Se la risposta è affermativa ecco che allora non vi risulterà difficile creare dele lanterne in plastica usando le bottiglie che non usate più. Come fare? Vi servono un paio di forbici, un pennarello nero e delle bottiglie di plastica vuote. Disegnate sulla bottiglia una linea a zigzag a circa una decina di centimetri dal fondo della bottiglia e ritagliate con le forbici seguendo la linea fatta con il pennarello.

Con la parte ritagliata potrete formare un fiore di loto che potreste usare come piccola lanterna luminosa da mettere anche come centrotavola. Voendo potete anche sovrapporre due fondi di bottiglia mettendoli sfalzati. Al centro andrete ad inserire una mini candela ed ecco pronto il perfetto centrotavola.

Non buttate la parte superiore della bottiglia sulla quale andrete a ritagliare una serie di fori di grandezze diverse, utili per realizzare una decorazione luminosa con un delizioso effetto chiaroscuro. Forate il tappo della bottiglia, inserite attraverso i buchi una fila di lucine led e attaccatele in giardino per un effetto davvero molto originale.

LANTERNE FAI DA TE: COME REALIZZARLE CON VASETTI DI VETRO

Insomma in poche mosse, e affidandovi completamente al riciclo creativo, avrete originali centrotavola e lanterne colorate: sì, perché se utilizzerete bottiglie di sfumature differenti, l’effetto sarà ancora migliore. Per essere sicuri di fare un bel lavoro, cercate di procurarvi tutto l’occorrente e non dimenticate niente: posizionate i vostri strumenti su di un tavolo e cominciate a fare mente locale, seguendo un passaggio per volta. Prendendoci un po’ la mano, riuscirete a creare centrotavola e lanterne davvero originali, molto carine anche da sfoggiare in estate, magari durante una cena con amici!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.