Casa

Casa in ordine al rientro dalle vacanze: ecco i consigli più utili

Qualche consiglio utile per ordinare casa al rientro dalle vacanze: per avere bagno, salotto e camere in ordine bastano poche mosse. Ecco cosa fare per riassettare casa senza sprecare tempo...


Al rientro dalle vacanze è necessario pensare subito a come ordinare casa: camera, salotto, cucina avranno sicuramente bisogno di una rassettata. Ma come riordinare le stanze della vostra abitazione senza perdere troppo tempo? La parola d’ordine è organizzazione, quella che serve per mettere tutto al suo posto senza sprecare intere giornate dietro alla pulizia della casa.

Si parte dalla camera e dagli armadi che, al rientro dalle vacanze, saranno colpiti dal disordine più totale. Cominciate a fare mente locale su quello che può servirvi ancora e quello che invece ormai, fino alla prossima estate, non indosserete più.

E cominciate a mettere i capi più leggeri da parte, magari dando loro già una lavata in modo che poi saranno già pronti per essere imbustati quando farete il cambio dell’armadio. Pochi consigli sono sufficienti per ordinare il salotto: date una rinfrescata generale ai vetri, basta anche un po’ di alcol e un vecchio giornale con il quale poter strofinare le finestre, riassettate la zona divano che è sempre quella più a rischio. Mettete in ordine i cuscini, date una spolverata alle mensole, tenete sempre in ordine tutto quello che potrebbe invece generare scompiglio. Se vi piace leggere in salotto, per esempio, non lasciate in giro giornali, riviste e libri ma abbiate premura di rimettere tutto in ordine quando avete finito la vostra ora di relax. Vi servirà per mantenere la stanza più ordinata, anche solo visivamente.

COME TENERE IN ORDINE L’ARMADIO DEI BAMBINI: I CONSIGLI

E per il bagno? Basterà lavare velocemente i sanitari con i prodotti giusti, avendo cura di togliere di giro tutto quello che è superfluo: sistemate bene gli asciugamani, cercando di usare gli stessi colori: un piccolo trucco affinché il bagno sembri ancora più in ordine. Non tenete il dentifricio sul lavandino ma abbiate cura di metterlo sempre nel porta-spazzolino. Pochi consigli per avere una casa in ordine al rientro dalle vacanze!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.