Come tenere in ordine l’armadio dei bambini: i consigli

Come tenere in ordine l'armadio dei bambini? Non è così difficile, basta soltanto seguire alcuni consigli per avere una cameretta sempre perfetta...

Tenere in ordine l’armadio dei bambini non è una impresa impossibile, a patto che si seguano alcuni piccoli consigli. Intanto è importante responsabilizzare i piccoli, fin dai primi anni: cercate dunque di renderli partecipi quando metterete a posto il loro armadio, questo li aiuterà a prendere la misura degli spazi e a capire come riporre gli indumenti sui vari scaffali o magari sulla gruccia una volta che saranno diventati più grandi. E’ questa la regola più importante per non ritrovarvi poi con figli grandi che lanciano gli abiti nell’armadio a caso, creando una grande confusione.

La seconda regola per avere un armadio per bambini sempre in ordine è quello di eliminare il superfluo: questa regola vale anche per gli armadi degli adulti, a maggior ragione per quello dei piccoli. Se ci sono magliette o pantaloncini che ormai vostro figlio non indossa più, eliminateli, regalandoli magari a qualcuno: cercate dunque di fare spazio nell’armadio, sarà importante per creare posto per gli abiti che rimarranno. Ancora, cercate di usare piccoli contenitori per contenere la biancheria intima e i calzini: in commercio ce ne sono tanti, si inseriscono nell’armadio ma contribuiscono in modo massiccio a tenere l’ordine. Mutande e calzini non gironzoleranno per i vari scomparti dell’armadio ma avranno il loro posticino personale.

COME SI FANNO I SACCHETTI PROFUMATI PER L’ARMADIO?

Ancora, mettete in ordine l’armadio ogni volta che prendete qualcosa. Non lasciate insomma che il disordine si accumuli perché poi rasserttare sarà decisamente più complicato! Bastano pochi minuti ogni giorno per sistemare quei pochi vestiti che i vostri bimbi hanno usato. State quindi attenti a non accumulare abiti sparsi qua e là nella stanza o, peggio ancora, lanciati a casaccio nell’armadio. Questi piccoli consigli, facili facili da mettere in pratica, saranno sufficienti per assicurarsi una cameretta perfettamente in ordine senza fare troppa fatica. Un po’ di attenzione da mettere ogni giorno in quello che fate, e il gioco è fatto!

One response to “Come tenere in ordine l’armadio dei bambini: i consigli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.