Casa

Come si fanno i sacchetti profumati per l’armadio?

Come preparare i sacchetti profumati per l'armadio? Consigli utili per sacchettini fai da te perfetti per profumare capi di abbigliamento e biancheria...

sacchetti profumati armadio


Avete mai pensato di fare da soli i sacchetti profumati per l’armadio? Vi consentono di avere capi di abbigliamento e biancheria sempre belli profumati e allo stesso tempo, facendoli direttamente a casa, voi risparmierete anche un po’ di soldi. Insomma bastano davvero poche cose per prepararli e può anche essere divertente: se avete un’oretta di tempo da dedicare a questa attività manuale, ecco qualche consiglio da seguire per confezionare dei perfetti sacchetti profumati da usare come meglio credete e magari anche da regalare, per una idea senza ombra di dubbio originale.

Intanto dovrete scegliere la profumazione che più vi piace da mettere dentro i sacchettini. Vi consigliamo la lavanda, che ha un odore molto leggero e delicato che si presta benissimo a profumare biancheria e capi di abbigliamento vari. Poi passate a scegliere la stoffa. Preferite il cotone oppure il tulle? Potete anche riciclare questi tessuti utilizzando un semplice fazzoletto oppure rimasugli delle bomboniere (se appunto preferite fare i vostri sacchettini con il tulle). A questo punto, non vi resta altro da fare che procurarvi dei laccetti, in cotone o in raso, che vi serviranno poi per chiudere il vostro sacchettino profumato.

COME MANTENERE PROFUMATI ARMADI E CASSETTI

Tagliate la stoffa che avete scelto e cucitela per formare un sacchettino, lasciando quindi aperto un solo lato, quello dal quale andrete a riempire. Inserite nel sacchetto la lavanda (o quello che avete scelto al posto della lavanda) e con l’aiuto del nastro chiudete formando un nodo e un fiocco. Poche mosse sono sufficienti per preparare dei sacchettini profumati fai da te per il vostro armadio che potrete andare poi a posizionare dove meglio credete: vedrete che ogni volta che aprirete le ante dell’armadio oppure i cassetti sentirete subito quel buon odore di pulito. I sacchettini fai da te sono una ottima idea regalo, come dicevamo, soprattutto se personalizzate la stoffa. Non vi resta altro che provare a farli, vedrete che sarà più semplice di quanto potrete pensare!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Come si fanno i sacchetti profumati per l’armadio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.