Casa

Come arredare casa riciclando le cassette di legno per la frutta

Le cassette di legno, tante idee e suggerimenti su come arredare casa creando mobili e accessori divertenti, personalizzati e soprattutto economici


Le cassette di legno sono fantastiche per ricreare in modo semplice il vostro arredamento di casa: letti, librerie, comodini, scrivanie, portafrutta e tavolini e tante altre idee. Non importa avere se le cassette della frutta sono nuove o vecchie anche se sono consumate basta una verniciata. Possono trasformarsi facilmente in un arredo molto ricercato ed esclusivo per la vostra casa. Basta chiedere al vostro fruttivendolo di fiducia di conservarvele non sapete quante ne buttano ogni giorno. Se invece fate fatica a reperire le cassette di frutta, ma avete una voglia matta di creare qualcosa, potete trovarle a prezzi accessibili on line anche su Amazon.

Le cassette della frutta possono essere riutilizzate in tanti modi (foto) per realizzare qualunque cosa: la loro forma permette di adoperarle in vari usi . Il primo passaggio da fare sempre prima di iniziare la decorazione è di levigare sempre la superficie delle cassette con la carta vetrata per evitare che si stacchino delle schegge di legno. Poi passiamo alla colorazione delle cassette,per l’interno sono adatti gli acrilici o le idropitture.

Se invece la nostra cassetta resterà all’aperto, sarà meglio utilizzare delle vernici resistenti all’acqua. Un piccolo trucco per ottenere colori più vivaci e brillanti: dare una prima pennellata di colore bianco e poi applicare quello desiderato. Per dare più stabilità alla nostra cassetta applicare un cartoncino con uno spessore di 3 millimetri circa sul fondo della stessa, inutile dire che è necessario tagliarlo su misura. Ora resta solo sbizzarrirvi con la fantasia per creare delle cassette originali e adatte ai vostri ambienti interni ed esterni. Di seguito vi mostriamo qualche idea che potete realizzare facilmente. Non c’è soddisfazione più grande veder realizzate delle cose con le proprie mani e soprattutto a basso costo. Buon lavoro.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Come arredare casa riciclando le cassette di legno per la frutta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.