Casa

Non rinunciamo all’orto in casa, ecco come fare (FOTO)

Come fare per creare un orticello sul balcone o sul terrazzo con il tavolo da orto quali ortaggi preferire e dove acquistarlo (foto)


Spesso abbiamo sognato di avere un piccolo orto dove coltivare quei pochi ortaggi da consumare in famiglia (FOTO). Ma come fare se non abbiamo nè il terrazzo nè il giardino? Ecco abbiamo trovato diverse soluzioni per non rinunciare a questo piccolo desiderio. Certo, non sarà esattamente come prendersi cura di un orto vero e proprio ma coltivare qualche piantina aromatica e qualche ortaggio sarà comunque un piacere. La prima cosa da valutare è la luce, quindi scegliete una zona della vostra abitazione che sia abbastanza illuminata. Il modo più semplice per coltivare un piccolo orto in casa è quello di trovare dello spazio in cucina per le piante aromatiche che utilizzate di più come condimento oppure per preparare degli infusi.

Ottimi da coltivare nell’ambiente domestico sono il prezzemolo liscio e riccio, l’origano e la maggiorana, una piantina di peperoncini, la salvia, il rosmarino e tutte le piantine aromatiche di piccole dimensioni che preferite. 

Cassette della frutta come riciclarle clicca qui

tavolo da orto1

Avete mai pensato di creare o acquistare un tavolo da orto? Se avete un balcone lo potrete posizionare proprio là, ma chi non ha questa fortuna può scegliere la stanza più luminosa della casa. Un tavolo da orto è una vera e propria comodità e le piante in casa saranno protette anche dal freddo dell’inverno.

Dove trovare il tavolo da orto continua a leggere



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Non rinunciamo all’orto in casa, ecco come fare (FOTO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.