Casa

Come riciclare le scatole dei cereali, tante idee per creare oggetti utili (FOTO)

Come riciclare le scatole dei cereali, vi suggeriamo tante idee creative per la casa e l’ufficio, dai biglietti di auguri ai portariviste (foto)


Le scatole dei cereali sono un’ottima idea per realizzare con un pizzico di fantasia degli oggetti utili e fashion per la nostra casa e il nostro ufficio (foto). I contenitori in casa non bastano mai e questo lo sappiamo bene ma perché acquistare nuove scatole,se possiamo farle noi in casa?. Per tenere in ordine documenti, ritagli di riviste o piccoli oggetti possiamo iniziare a pensare al riciclo creativo. Ecco come riciclare le scatole dei cereali e trasformarle in piccole borse con manici, contenitori porta-tutto o organizer da scrivania. Il materiale per ottenere delle splendide scatole è semplice, nulla che non abbiamo già in abbondanza nelle nostre case.

Ci occorrono: scatole di cereali, nastro adesivo, forbici, colla vinilica, carta colorata per decorare (se volete). Le scatole dei cereali si prestano molto bene a diventare degli utili portadocumenti, potrebbero risultare molto utili per raccogliere bollette, per raccogliere in modo ordinato i ritagli delle riviste,per riordinare i cassetti degli armadi che non si chiudono perché un pochino disordinati. Oppure quante volte ci è capitato magari di trovare una ricetta interessante ma non sapevamo dove conservarla.

 

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”4342″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”120″ thumbnail_height=”90″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”1″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Show slideshow]” template=”/home/ultimenotizieflash.com/html/current/wp-content/plugins/nextgen-gallery/products/photocrati_nextgen/modules/ngglegacy/view/gallery.php” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Forse non ci avevate mai pensato, ma con le scatole di cereali potrete realizzare anche dei piccoli astucci in cui conservare matite e pastelli dei vostri piccoli. Saranno utili sia a scuola sia nei lavoretti da fare a casa con i bambini che per creare piccoli regali. Adesso possiamo creare quanti contenitori vogliamo: basta un po’ di fantasia e qualche spunto per iniziare. Perché spendere per acquistare etichette e bigliettini per i regali quando possiamo realizzarli in casa a costo zero? Tra l’altro saranno molto più belli rispetto a quelli in vendita. Allora spazio alla fantasia e al lavoro. Di seguito abbiamo selezionato delle idee per voi per iniziare a divertirvi da sole ma anche in compagnia dei vostri bambini.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Come riciclare le scatole dei cereali, tante idee per creare oggetti utili (FOTO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.