Salute

Cereali integrali ottimi per perdere peso: come utilizzarli al meglio nella dieta

Cereali integrali come fanno dimagrire se utilizzati in maniera corretta i consigli per il pranzo e la colazione attenzione a non utilizzare quelli trattati


Dimagrire velocemente è questo spesso l’obbiettivo di molti, tra le tante diete sicuramente mangiare cereali soprattutto quelli integrali fa dimagrire. Chi consuma almeno tre porzioni di cereali integrali alla settimana ha una salute migliore di chi non lo fa. Ha dimostrare questo una recente ricerca americana, dove sono indicati i cereali  più indicati per la dieta che sono ovviamente quelli integrali come il riso, l’avena e la segale, l’orzo, il farro, il mais, ma anche il miglio, il panico, l’amaranto, la quinoa. Mangiando i cereali al posto della pasta e del pane aiuta a perdere peso, ma aiuta anche a saziare il senso di fame, con il risultato di ridurre il carico di alimenti che mangiamo quotidianamente.

Come inserirli correttamente nel nostro regime alimentare per non sbagliare. Assicurarsi di consumare quotidianamente i cereali integrali. Utilizzarli come piatto unico al posto del pane e della pasta o abbinati a un piatto proteico (carne, pesce, formaggi), ma sempre dopo un’abbondante porzione di verdure crude.

Le scatole dei cereali puoi riciclarle clicca qui

In pratica, se volete tenere a bada il vostro peso, il segreto è quello di non aprire mai il pasto con i carboidrati, ma di mangiarli alla fine. Ricordate, però, che i cereali in chicchi vanno sempre lavati prima della cottura.

Scopri come preparare i cereali continua a leggere



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Cereali integrali ottimi per perdere peso: come utilizzarli al meglio nella dieta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.