Casa

Come riciclare i vecchi tovaglioli di stoffa, tante idee selezionate per voi (Foto)

Riciclare i vecchi tovaglioli per non buttarli via. Tante idee diverse per conservarli in casa sotto un' altra veste con macchina da cucire alla mano (foto)

Le tovaglie di stoffa sono sempre bellissime ma oggi è sempre più difficile che vengono usate, preferiamo quelle di carta oppure quelle facili da lavare o di plastica(foto). Come riciclarle allora cosi anche da fare un po’ di spazio nei nostri cassetti. Se guardiamo,infatti, nei cassetti dei nostri mobili ne abbiamo una quantità smisurata. Magari non sono neanche più 6 o 12 perché qualcuno è andato perso oppure rovinato e quindi lo abbiamo buttato via. Di seguito delle idee per voi. Assicurati di avere a portata di mano dei vecchi tovaglioli e la macchina da cucire. Un’idea potrebbe essere quella di unirli tutti insieme e realizzare una moderna e colorata tovaglia patchwork.

Tovaglia con strofinacci

Per realizzarla è molto semplice,stendete tutti i tovaglioli sul tavolo di casa e cercate di sistemarli  come meglio credete a vostro gusto,in modo da avere una nuova tovaglia con i colori ben distribuiti. Una volta sistemati per bene, procedete con la cucitura.

Trasformare i vecchi foulard tante idee clicca qui

Attenzione a rispettare rigorosamente l’ordine che avete stabilito sul tavolo. Altra idea potrebbe essere quella di realizzare una capiente borsa per la spesa. Per realizzarla basta scegliere i modelli più grandi e sempre con l’aiuto della macchina da cucire provvedete alla realizzazione. Per i manici potete utilizzare un tovagliolo logoro. Se dovessero rimanere spaiati tovaglioli di dimensioni più piccole il nostro consiglio è quello di realizzare un porta mollette da bucato.

Continua a leggere le altre idee per riciclare i tuoi tovaglioli di stoffa

La procedura sarà la stessa utilizzata per la borsa della spesa. Se in mezzo ai vostri tovaglioli trovate un tovagliolo particolarmente carino, potreste in questo caso realizzare un centrino per i soprammobili. Pensate anche ai vostri piccoli di casa. Se avete a disposizione due tovaglioli di dimensioni uguali, cuciteli insieme, applicate una cordicina colorata e avrete così realizzato un porta posate per l’asilo dei vostri bambini. Infine un’idea molto simpatica potrebbe essere quella di realizzare dei piccoli sacchetti per profumare i cassetti. Tagliate il tovagliolo in tanti rettangoli, cucitene i lati, applicate qualche nastro colorato. Riempiteli con lavanda o altri fiori secchi a vostra scelta , qualche goccia di oli essenziali profumati e riponeteli all’interno dei vostri armadi.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Come riciclare i vecchi tovaglioli di stoffa, tante idee selezionate per voi (Foto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.