Casa

Trasformiamo i vecchi foulard, ecco tante idee per voi (FOTO)

I vecchi foulard sono ottimi per il riciclo creativo dai braccialetti personalizzati con anelli e perline al centro tavola originale per le serate più trendy (foto)

Siete stanche dei vecchi foulard che avete nei vostri cassetti? Niente paura, con i giusti suggerimenti, anche i foulard si presta a diventare il protagonista di nuovi oggetti per il riciclo creativo (foto). È un accessorio versatile il foulard, infatti, può essere portato intorno al collo, ma non solo: all’interno della treccia, come ferma capelli o come fascia sulla fronte, ci sono idee per non buttarlo ma per renderlo adatto ad ogni vostra esigenza. Ecco alcuni progetti facilissimi per riciclare in modo davvero creativo il vecchio foulard. Creare un braccialetto con i vostri vecchi foulard è anallergico e non dà fastidio, perché è morbido a contatto con la pelle.

Prendete quindi il foulard e prendete le misure, sul vostro polso: ritagliate quindi un pezzo di qualche centimetro più grande con le forbici misurando una larghezza di circa 10/15/centimetri. Ora ritagliate delle frange e create una treccia. Applicate il bracciale realizzato sul polso e legatelo con un nodo.

lunga vita ai jeans scopri come non rovinarli

Se riuscite e volete sbizzarrirvi, potete inserire delle perline colorate oppure degli anelli, così da regalarvi uno stile ancora più personale. Potete se vi piace l’idea utilizzare uno dei vostri foulard per decorare la borsa. Nelle ultime collezioni moda, abbiamo potuto notare che le borse hanno spesso un foulard legato a fiocco ed è quello che le rende ancora più originali.

Quindi scegliete quello che preferite di più e che più vi rappresenta e fatelo anche voi! Per la vostra cucina in una serata importante potete utilizzare uno dei foulard magari quello più grande che avete per realizzare un centrotavola. Sistemate un foulard del colore che più preferite al centro della tavola, con i lati dotati che vanno in giù. Sopra potete posizionare piccoli antipasti o il vino che ne pensate, a noi è sembrata un idea molto originale. Pronti per creare nuove cose e nuovi accessori per il vostro guardaroba e tutto a costo zero. Buon lavoro.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Trasformiamo i vecchi foulard, ecco tante idee per voi (FOTO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.