Moda e Style

Jeans come farli durare il più a lungo possibile con piccoli trucchetti

I jeans uno dei capi più utilizzati di abbigliamento e quello più resistente come evitare di rovinarli con alcuni pratici consigli


I jeans sono praticamente un capo di abbigliamento che non può mancare nel nostro armadio. Riutilizzarli se si rovinano troppo un idea geniale, ma perché permettere che si rovinino. Ne abbiamo probabilmente di diverso bagno di colore, diversa taglia, diverso modello. Ma spesso non prestiamo attenzione al lavaggio. Di seguito alcuni piccoli trucchi per prolungare la vita ai nostri jeans. Il denim sembra un tessuto molto resistente, ma vi sarete resi conto che i jeans di oggi non sono più gli stessi di una volta. Se i jeans non sono visibilmente sporchi o macchiati, non serve che li laviate in lavatrice dopo averli indossati solo una volta.

Come secondo consiglio rimuovere le singole macchie insaponando e strofinando solo dove serve. Ciò consentirà di ridurre l’usura sui jeans dei cicli di lavaggio frequenti. Leggete sempre le etichette perché alcuni jeans, magari con decorazioni, potrebbero richiedere un lavaggio a secco. Prima di lavare un nuovo paio di jeans per la prima volta dunque leggete l’etichetta.

Vecchi jeans non buttiamoli scopri qui cosa fare

Ricordate di lavare i jeans al rovescio, questo farà si  che non sia rimasto nulla nelle tasche dei pantaloni, così da mettere in sicurezza la lavatrice e tutto il ciclo di bucato. Per evitare che i jeans si restringano non usate acqua troppo calda.

Scopri come asciugare i tuoi jeans continua a leggere



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Jeans come farli durare il più a lungo possibile con piccoli trucchetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.