Casa

Ricicliamo i vecchi CD e DVD creando nuovi oggetti per la casa (FOTO)

I vecchi cd e Dvd possono essere benissimo riutilizzati con il riciclo creativo tantissime idee dalle tende agli orologi per la casa (foto)


I Cd di musica ma anche di dati che salviamo che sono nelle nostre case possono essere un’ottima idea di riciclo creativo (Foto), oppure idee regalo per amici. Con i cd possiamo inventarci tantissime cose , oggetti e non solo per rendere la nostra casa o il nostro regalo originale. Se siete amanti dei tendaggi luccicanti e di un certo effetto, potete utilizzare i cd per creare una meravigliosa tenda. Prendete dei CD o DVD da legare uno all’altro e da appendere al muro. Certo ce ne vorranno un bel po’ ma non sarà un problema, ripescarli dagli scatoloni impolverati.

Assicuratevi di avere a disposizione: Cd-rom, carta (di giornale, da pacchi, di riviste…) o stoffa,lenza da pesca o spago,colla vinilica,taglierino o forbici,trapano,pezzo di legno,matita. Scegliete un foglio di carta dai colori vivaci oppure una stoffa della fantasia che più vi piace e con l’ausilio di una matita tracciate il contorno di un cd-rom.

Vecchi tovaglioli di stoffa scopri come riutilizzarli
Con un taglierino o delle forbici appuntite ritagliate la sagoma minuziosamente. Versate della colla vinilica in una ciotola, aggiungete dell’acqua (quanto basta per ottenere la giusta consistenza) e con un pennello dalla punta morbida stendete un velo abbondante di colla sulla parte esterna del cd-rom, quella su cui solitamente trovate scritte e fotografie.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.