Casa

Rivestimento fai da te per i divani, tante idee a costo zero (FOTO)

Rimodernare i divani a costo zero con stoffe e materiali che abbiamo in casa alcuni consigli e idee per non spendere nulla


I divani sono la cosa in casa più utilizzata, e forse quelli che si consumano più facilmente (Foto). Quante volte abbiamo avuto l’idea di voler cambiare il rivestimento o magari cambiare proprio il divano. Però poi la paura di affrontare un ulteriore spesa ci ha fatto riflettere e tornare indietro al nostro divano consumato. Vogliamo aiutarvi e capire come si può fare a rendere il vostro divano nuovo con un rivestimento a costo zero. Di solito i divani hanno un rivestimento in tessuto o in  pelle ma lo possiamo rivestire con altri materiali, sfruttando alcune opportunità di riciclo. È possibile rovistare in casa per creare un design, e ridare l’eleganza a questo importante complemento di arredo.

Se il vostro divano è messo piuttosto male, non dovete scoraggiarvi e gettarlo in una discarica. Potreste rivestirlo per intero, anche se richiederà un po’ di lavoro, ci sono comunque molti modi di riciclare materiali, ed ottenere un complemento d’arredo originale, in più sarete gli unici a possedere un divano diverso dalle mode del momento.
Divano di Jeans
Vetri splendenti con ammorbidente e acqua clicca qui
Un primo modo per rivestire il divano potrebbe essere per esempio quello di prendere un piumone matrimoniale o un semplice copriletto del tipo double face, che da un lato presenta figure geometriche e dall’altro è a tinta unica, generalmente di un bel celeste o di un viola pastello o magari un bel corallo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.