Casa

Come asciugare i panni in casa quando fuori è umido

Asciugare i panni è per molte un incubo sopratutto nelle giornate di pioggia i consigli per asciugare i panni in casa in meno di 24 ore


Quando piove diventa un po’ tutto difficile ma i panni, sono l’incubo peggiore. Chi ha l’asciugatrice non deve preoccuparsi, ma per chi non ha ancora deciso oppure sta in dubbio diventa in questi giorni l’elettrodomestico più desiderato di tutti. Quando il sole stenta ad uscire nelle giornate piovose e ancora peggio quelle umide, ci avviliamo e nel cesto della biancheria sporca non c’è più spazio. Non vogliamo farvi disperare quando piove i panni si possono asciugare in casa ecco alcuni consigli per voi! Scegliete un luogo della casa, dove è possibile collocare uno stenditoio. In 24 ore in casa possiamo avere dei panni asciutti, se siete poi numerosi in casa prendete due stenditoi per le emergenza nelle giornate di pioggia.

Fate sempre in questi casi una doppia centrifuga, in modo da eliminare l’acqua in eccesso e avere i panni più asciutti.  Facendo così riducete i tempi di asciugatura. Nelle stanze dove ci sono termosifoni accesi, conviene posizionare uno stenditoio molto vicino ad essi.

Se fuori piove non disperiamo ecco cosa fare clicca qui

E per quanto riguarda i piccoli vestiti come ad esempio slip o calzini, si possono anche appoggiare sulla loro base per trovarli sicuramente asciutti il giorno dopo. Se tuttavia il bucato è particolarmente voluminoso, e vogliamo asciugarlo velocemente soprattutto se si tratta di lenzuola, federe di cuscino, tute per la ginnastica, conviene metterli  tutti su uno stenditoio azionando un ventilatore freddo o caldo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.