Casa

Gomma da masticare non mi fai paura ecco i rimedi per toglierla dai nostri abiti

Spesso la gomma da masticare appiccicata ai nostri vestiti sembra una tragedia ma si può rimediare con due consigli semplici e veloci

A tutti sarà capitato di rimanere incollati, a causa di un’ odiosa  gomma da masticare, ad una panchina pubblica, ad una sedia di scuola o ad un sedile della metro e di rovinare così la giornata. Ma non disperate perché per quanto possa sembrare una cosa senza soluzione quello che vi è successo c’è sempre un rimedio. Ferro da stiro e pezzo di stoffa pulita, a portata di mano. Per prima cosa, lavate il capo con sopra la gomma appiccicata e poi fatelo asciugare senza strizzarlo (o comunque il meno possibile per evitare che la gomma da masticare si sparga dappertutto).

Successivamente prendete un sacchetto di quelli per congelare gli alimenti e inseritegli l’abito danneggiato (facendo attenzione a mettere il capo, con la gomma rivolta verso il sacchetto), poi mettete il tutto nel congelatore sempre facendo attenzione che la parte dell’abito con la gomma sia rivolta verso la parete del congelatore.  Aspettate che tutto sia ben congelato!

Lenzuola ingiallite dal tempo ecco come fare

Togliete infine il capo dal congelatore e dal sacchetto e con tantissima pazienza senza arrabbiarvi, e dire parole non buone a chi ha appiccicato la gomma,muniti di pinzette per le sopracciglia tirare tutta la gomma congelata. Un secondo rimedio che sicuramente sarà molto efficace e forse quello più conosciuto, è quello del ferro da stiro e un pezzo di stoffa pulito .

Continua a leggere come fare per togliere la gomma da masticare

Sistemate l’abito sull’asse da stiro con la gomma da masticare verso l’alto, copritelo con il pezzo di stoffa e passateci più volte il ferro caldo, attenzione a disattivare l’opzione del vapore in questo caso non serve. Così vi accorgerete che la gomma lentamente inizierà a staccarsi dall’abito e si attaccherà alla stoffa. A fine procedimento noterete un alone, toccate con il dito e se lascia residui ripetete l’operazione con un altro pezzo di stoffa pulita, finché l’alone non rilascerà più residui. A questo punto lavate l’abito in lavatrice o a mano come preferite!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.