Casa

Impariamo a riciclare in modo creativo i flaconi del detersivo in plastica (FOTO)

Riciclare quello che abbiamo in casa contribuisce a non inquinare il nostro pianeta impariamo a creare dai flaconi dei detersivi tanti oggetti per la nostra casa (foto)


Come abbiamo visto più volte ci sono tantissimi oggetti che possiamo riciclare in casa facendo diventare le nostre creazioni,originalissime, graziose, uniche e soprattutto che fanno bene al pianeta, visto che invece che sommarsi agli altri rifiuti, vanno a trasformasi in tutt’altro, arricchendo la nostra casa e anzi rendendola più funzionale e moderna. Vediamo dunque come riciclare i flaconi in plastica (foto) del detersivo. Un idea che abbiamo trovato per voi molto originale è quella di far diventare le bottiglie di plastica dei detersivi un porta oggetti per le vostre matite, pennarelli, o materiale da scrivania. La nostra scrivania sicuramente è invasa da penne, matite e altri piccoli oggetti che non riusciamo mai a riordinare.

In questo caso un contenitore di plastica e la vostra fantasia potranno aiutarvi: basta ritagliare il flacone come vedete nella foto della nostre gallery ed il gioco è fatto. Avrete tutto sempre in ordine e darete una mano all’ambiente. I flaconi in plastica possono rivelarsi utili anche per il nostro balcone, o meglio per le nostre piante.

Ricicliamo le vecchie cornici scopri qui come fare

Si rivelano infatti all’occorrenza dei porta-vasi molto leggeri e versatili, che, una volta tagliati, possiamo tenere del colore di base, oppure potete creare un innaffiatoio così da non prendere sempre l’ultima bottiglia rimasta e poi buttarla via!

Continua a leggere le altre idee per riciclare i flaconi dei detersivi



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.