Casa

I mille usi dello scolapasta, ottimo utensile indispensabile e versatile (Foto)

Come utilizzare lo scolapasta non solo per la pasta ma tantissimi sono gli usi che possiamo inventarci soprattutto se in casa ne abbiamo più di uno (Foto)


Avete mai pensato di utilizzare lo scolapasta non per scolare la pasta? Noi ci abbiamo pensato ed ecco cosa è venuto fuori (Foto). Lo scolapasta è uno di quegli utensili che non mancano in una cucina ma vediamo come possiamo utilizzarlo soprattutto se in casa ne abbiamo più di uno. Possiamo utilizzarlo come setaccio. Infatti, è utile sia per composti come la farina, che per altri come la crema. Se avete bisogno di lavare degli ortaggi, è necessario che vengano sciacquati accuratamente in ogni parte. Anche in questo caso lo scolapasta può essere usato come recipiente. Vi si possono lavare le verdure, ma anche la frutta, che si desidera, utilizzando questo pratico strumento come recipiente.


Se invece vogliamo utilizzarlo in maniera innovativa, sembra strano ma possiamo impiegarlo come lampadario. Ovviamente se avete uno di quelli che è resistente al caldo. Con la sua forma si adatta perfettamente a questo uso e potete abbinarlo con i colori della vostra cucina. Unica cosa, attenzione ad agganciarlo per bene al filo della corrente.

Scolapasta lampadario
Come piegare i vestiti con una tecnica moderna per ottimizzare spazio clicca qui

O se volete fare una cosa più complicata, potete unirne vari tra loro, tramite appositi bracci, e creare una struttura più grande. Oppure se avete delle piantine e non sapete proprio dove metterle, perché i vasi scarseggiano, anche in questo caso lo scolapasta verrà in vostro soccorso.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “I mille usi dello scolapasta, ottimo utensile indispensabile e versatile (Foto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.