Casa

Ottimizzare lo spazio nell’armadio piegando bene i vestiti, una tecnica facile e veloce

Un modo semplice per piegare i vestiti nell'armadio con un pizzico di pazienza per evitare di fare mucchietti e sgualcirli prima di metterli


Se avete tempo, calma e tanta buona volontà possiamo insieme vedere come piegare le maglie e i vestiti per ridurre lo spazio ed evitare disordine in quantità. A chiunque di noi è sicuramente capitato di ordinare mucchietti di magliette ben piegate impilandole con cura, per poi, al momento di cercarne una, creare del disordine rovinando la pila di vestiti. Questo modo di riordinare i vestiti e piegarli è infatti mirato ad ottenere il massimo ordine, ma non è pratica per quanto riguarda la ricerca e l’uso quotidiano di alcuni tipi di vestiti. Un pratico consiglio per ottenere consigli utili per ottimizzare lo spazio, è quello di fare una divisione scrupolosa di tutti i tipi di abbigliamento.

E’ importante prima di tutto, appendere alle comode grucce le gonne, le camicie e le diverse giacche. Questo ridurrà considerevolmente il numero di vestiti da piegare, e risparmieremo quindi tempo, oltre che spazio. Naturalmente la biancheria intima andrà ordinata in un posto a parte e così anche i calzini, le varie cinture, i foulard eccetera, dovranno avere dei luoghi ben precisi in cui venire ordinati.

Come riciclare i flaconcini degli smalti leggi qui

Potrà sembrare difficile, ma non lo è affatto: basterà capire il sistema generale e lo si potrà utilizzare su ogni vestito elasticizzato. Prendiamo come esempio un paio di leggins: essi andranno piegati in due sul lato del cavallo, per poi ripiegare la parte sporgente del cavallo stesso all’interno, in modo da ottenere un rettangolo.

Continua a leggere come piegare i vestiti per ottimizzare lo spazio



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ottimizzare lo spazio nell’armadio piegando bene i vestiti, una tecnica facile e veloce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.