Casa

Come rimuovere il grasso ostinato dalla cucina senza detersivi chimici e abrasivi

Come rimuovere il grasso ostinato in cucina con dei rimedi facili e veloci evitando i detersivi abrasivi che rovinano i nostri elettrodomestici e pensili


Vogliamo spiegarvi come eliminare le macchie di grasso dalla cucina.  Spesso i residui di unto rimangono nascosti nei punti più difficili da raggiungere. Eliminare le macchie di grasso incrostate e non rimosse immediatamente diventa difficoltoso. Se non pulito con tempestività, il grasso può danneggiare le superfici della cucina. Le macchie di grasso presenti sul piano cottura e sui mobili possono rovinare i vostri pensili, specie se di legno. A seconda del tipo di superficie, dovrete usare un prodotto specifico.  Vogliamo vedere insieme come eliminare le macchie di grasso dalla cucina. Procuratevi del sapone neutro per piatti, bicarbonato di sodio, panno, borace, ammoniaca, detersivo in polvere per bucato, aceto bianco.

Mescolate in una bacinella due cucchiai di sapone neutro per i piatti con un paio tazze di acqua tiepida, meglio acqua minerale. Con uno straccio strofinate la zona interessata. Se il mobile è in legno, seguite le sue venature. Sciacquate poi con una spugna e asciugate alla perfezione utilizzando un panno pulito.

Come riutilizzare le spugne vecchie clicca qui

Per una cucina con superfici in acciaio o plastificate, utilizzate il bicarbonato di sodio per eliminare le macchie. Mettetene una quantità sufficiente su un telo umido e passatelo sulle macchie. Risciacquate ed asciugate. Nel caso in cui le macchie fossero presenti sulla cucina da molto tempo e quindi secche, dovrete procedere diversamente. In una ciotola, miscelate mezza tazza di borace, due cucchiaini di detersivo in polvere per bucato, uno di ammoniaca e due tazze di acqua calda. Mescolate e travasate il tutto in un flacone spray.

Continua a leggere come togliere il grasso sui pensili della cucina



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Come rimuovere il grasso ostinato dalla cucina senza detersivi chimici e abrasivi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.