Casa

Come riutilizzare le vecchie spugne dopo averle lavate accuratamente (Foto)

Le vecchie spugne prima di buttarle via possiamo riutilizzarle per fare tante cose in casa attenzione solo a lavarle con cura prima di riutilizzarle (Foto)


Le vecchie spugne possono essere riutilizzate. Abbiamo fatto una selezione delle cose più utili che potete realizzare con le spugne (Foto). Vediamo insieme. Decorare una parete può essere una di queste idee prima di buttare via una vecchia spugna. Con una vecchia spugna possiamo decorare una parete di casa. L’effetto cosiddetto “spugnato” è infatti molto semplice da realizzare: applichiamo, su una parete verniciata, delle spugnature di vernice con un colore diverso da quello del muro. La vostra stanza apparirà subito più nuova e più fresca. Avete mai pensato di usarla come salva-saponetta. Questo è un ottimo consiglio per impedire che la saponetta del bagno si consumi troppo velocemente.

Dovete semplicemente ritagliare una piccola parte della nostra vecchia spugna e posizionarla sotto la saponetta del bagno. In questo modo la saponetta non si attaccherà sulla superficie rigida del lavandino e durerà di più. Potete creare poi con le vostre spugne vecchie delle bacchette per le pulizie negli spazi piccoli.

Salva saponetta

Come pulire per bene le spugne per evitare il depositarsi di germi

Le spugne possono essere usate per le pulizie in spazi piccoli o difficili da raggiungere: basta ritagliarle in quadrati di piccole dimensioni, con un lato di tre o quattro centimetri, e poi infilarli su una bacchetta. Questo ci permetterà, per esempio, di pulire la parte interna dei termosifoni o delle lampade. Pensate ai vostri bimbi e ai Giochi colorati che possono fare con le vecchie spugne. Potete, per esempio, intingere le spugne nelle tempere, negli acquarelli o nell’inchiostro, e creare così degli stampini con i quali riempire di forme colorate fogli o tele. Ottimi suggerimenti l’unico consiglio che vi diamo prima di procedere alla realizzazione di questi oggetti, ovviamente prima di procedere, le spugne vanno lavate con cura, disinfettate e fatte asciugare al sole. Per il resto sono perfette per tutti gli utilizzi che vi abbiamo indicato e perché no magari ne trovate altri voi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Come riutilizzare le vecchie spugne dopo averle lavate accuratamente (Foto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.