Casa

Ricicliamo le vecchie tende le idee per risparmiare sull’arredamento di casa (Foto)

Tante idee per riutilizzare riciclando le vecchie tende, idee economiche per rimodernare l'arredamento e la tappezzeria della vostra casa


Il riciclo creativo viene sempre in aiuto quando abbiamo delle cose, degli oggetti o dei tendaggi da buttar via (Foto). Ecco vogliamo darvi qualche idea per riciclare le vecchie tende. Che ne dite di utilizzarle per ricreare altre tende. Vi spieghiamo come! Se le tende che avete sono grandi e ampie di dimensioni potete pensare di ritagliarle, rifinirle e fare dei portierini per le vostre finestre più piccole. Se non sapete bene cucire allora procuratevi pizzi e merletti e il bordo lo rifinite incollandoli sulle vostre tende. Le vecchie tende possono essere utilizzate per coprire i materassi. Una barriera tra lenzuola e rete. Così facendo potrete lavare ogni volta che volete le vostre tende e avere sempre il materasso pulito.

Avete mai pensato di utilizzarle per creare dei copri cuscini per la vostra cucina, si sporcano di continuo e facendo così avreste sempre dei ricambi pronti all’uso nell’attesa di quelli lavati.  Applicate dei fiocchetti per agganciarli per bene alle sedie e il gioco è fatto!

Fiori di stoffa per cuscini

La playlist per Natale 2015 tutta da scoprire leggi qui

Se le vecchie tende sono di una stoffa resistente perché allora continuare a comprare strofinacci e presine. Possiamo crearli con la stoffa delle nostre tende. Basta a volte poco per risparmiare tanto e creare nuove cose per la casa. Una altra idea è quella di creare delle tovagliette per la prima colazione che bello! Si basta semplicemente tagliarle rotonde o quadrate come meglio vi piace e rifinirle al lato magari le abbinate ai cuscini delle sedie. E se invece pensate di rifoderare i vostri cuscini del divano, invece di rivestirli potreste creare dei fiori con la stoffa e applicarli sui cuscini con la colla da stoffa realizzerete così un capolavoro per il vostro divano unico e originale. Potete applicare anche altri oggetti e lavorare con la vostra fantasia senza dover faticare troppo e soprattutto spendere nulla.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.