Casa

Dopo aver mangiato lo yogurt ricicliamo i vasetti di plastica o vetro (Foto)

Con i vasetti di yogurt che siano di vetro o di plastica si possono riciclare oggetti utilissimi da poter utilizzare tutti i giorni in casa e nel giardino (Foto)


Se siete amanti dello yogurt avrete sicuramente quotidianamente tanti vasetti da riutilizzare (Foto). Non gettateli via ma sono ottimi da riciclare in maniera creativa. Se sono di plastica o di vetro non importa, le idee ci sono sempre e dobbiamo sfruttarle al meglio per creare oggetti utili per la nostra casa. I vasetti dello yogurt possono essere molto diversi fra loro ma comunque sempre perfetti per essere riciclati in lavoretti creativi! I vasetti vuoti dello yogurt è un materiale quasi sempre disponibile per tutti in grandi quantità e a costo zero. Munitevi del materiale adatto per realizzare le vostre creazioni. Parliamo di tempere, pennelli, colla, carta colorata, spago e glitter, ma soprattutto liberate la vostra fantasia e date nuova vita ai vasetti di yogurt.

Porta oggetti per la dispensa, vasetti per le piante aromatiche, giochi per bambini o originali centrotavola sono solo alcune idee da copiare. I vasetti dello yogurt possono essere riciclati come semenzai, facendo attenzione nel praticare alcuni fori sul fondo. Le vostre piantine, una volta cresciute, potranno essere trapiantate nell’orto o in vasi più grandi.

Vasetti con terriccio

La tovaglia natalizia fai da te ricavata da una semplice clicca qui

Per chi ha l’abitudine di preparare in casa il pesto o altre salse, i vasetti dello yogurt potranno essere riutilizzati come contenitori da inserire nel congelatore. L’apertura andrà ricoperta accuratamente con della carta stagnola. Inoltre per il prossimo Natale 2015 potete realizzare delle decorazioni da appendere all’albero, utilizzando la tecnica del decoupage. Potete comprare tovaglioli natalizi e con la colla incollarli in maniera meticolosa. Applicando poi successivamente dei nastrini per appenderli all’albero. Ed ecco realizzati dei splendi addobbi di natale. Infine è semplice come idea ma non sempre ci pensiamo possono essere utilizzati come compasso quando dobbiamo fare delle creazioni fai da te su cartoncino e ci serve il cerchio perfetto. Liberate la vostra fantasia e riciclate creativamente gli oggetti così da non gettare via niente.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Dopo aver mangiato lo yogurt ricicliamo i vasetti di plastica o vetro (Foto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.