Casa

I sacchetti del pane non vanno gettati via, sono molto utili per altro (Foto)

I sacchetti del pane di carta possono essere riutilizzati per tante cose sia in cucina che nel fai da te le nostre idee e i consigli su come fare (foto)


I sacchetti del pane possono essere riutilizzati soprattutto se dopo aver tolto tutte le briciole risultano puliti e sani (Foto). Tanto spreco di carta che non serve, e noi vogliamo indirizzarvi a utilizzare al meglio alcuni oggetti che in casa spesso vengono gettati via. Questo perché non sappiamo come utilizzarli. Vogliamo farvi alcuni esempi su come utilizzare i sacchetti del pane di carta in maniera davvero creativa. Possiamo in primo luogo utilizzarli per incartare i regali di Natale. Il Natale è alle porte e chissà quanta carta regalo ci servirà, oltre a quella che getteremo via. Perché non riciclare i sacchetti del pane puliti per incartare i regali.

Stendeteli bene e poggiate sopra un oggetto pesante e otterrete una carta regalo perfetta da utilizzare all’occorrenza. Questa ovviamente potete decorarla come volete oppure lasciarla come è e rivestirla con dei nastri colorati. Usate sempre dei nastri appropriati al Natale, magari i colori più belli di tendenza di questo Natale 2015.

Pacchetti regalo

Il viaggio di Arlo al cinema il nuovo cartoon della Disney leggi qui

Qualora fossero invece parzialmente rovinati potete ritagliate le parti integre e trasformarle in simpatici biglietti d’auguri, che potrete personalizzare con cordini di recupero e decorazioni fantasiose. In alternativa, se amate le erbe aromatiche ed i pot-pourri, potete ricavare dal sacchetto di carta dei cartocci in cui far essiccare gli aromi ed utilizzarli in seguito per profumare armadi e cassetti. Vediamo l’utilizzo anche in cucina. Trattandosi infatti di carta alimentare sono comodissimi anche per far assorbire gli alimenti che avete fritto in padella ed assorbire l’olio in eccesso. Un’altra idea, è quella di utilizzarli quando pulite frutta e verdura, tenendoli accanto a voi per raccogliere bucce, semi e scarti, in modo da avere a portata di mano un contenitore comodo dove appoggiarli, prima di gettarli nel bidone. Ecco come è facile riciclare in maniera creativa tutto quello che di solito gettiamo via e non vogliamo più utilizzare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “I sacchetti del pane non vanno gettati via, sono molto utili per altro (Foto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.