Casa

I contenitori delle uova possono essere utili per la casa e per il giardino (Foto)

Riciclare in maniera creativa i cartoni vuoti delle uova è possibile. Si possono creare tantissimi oggetti pratici per la casa e per il giardino (Foto)


Quante uova usate in cucina per preparare i vostri piatti più buoni. Ecco che i contenitori di carta di quest’ultime possono essere oggetto di riciclo creativo (Foto). Con il cartone delle uova, possiamo creare diversi oggetti: fiori, altri contenitori ecc. Vediamo insieme come riciclare i cartoni delle uova. Dovete procurarvi per prima cosa questo materiale che ora vi elenchiamo: cartone delle uova, colori acrilici, terra, pellicola trasparente, semini per piante, colori a tempera e acquerelli. Un semplice porta oggetti da realizzare per la vostra scrivania, magari sempre in disordine con mille cose in mezzo, e non trovate mai lo spazio giusto o la soluzione. Ecco qui pronta per voi questa idea di riciclo con i cartoni delle uova.

Togliete innanzitutto il coperchio al contenitore di cartone e, se volete, dipingetelo o spruzzatelo di vernice spray. Una volta che si sarà asciugato, mettetelo in un cassetto e riponete tutte le cose che ogni giorno usate, e che così conservate, staranno al loro posto contribuendo a tenere in ordine la scrivania.

Portaoggetti

I sacchetti del pane possono essere riciclati clicca qui

Se poi volete, potrete usare i contenitori come vivaio praticando un foro in ogni coppetta e ricoprendo di terra. Successivamente in ogni vano del contenitore, pianterete poi due semini e coprirete con della plastica trasparente. Nasceranno così le vostre piantine che in seguito andrete a travasare in giardino o sul vostro balcone di casa. Oppure potete utilizzare anche i gusci delle uova dipingerle inserire il terriccio e le vostre piantine avranno dei vasetti originali.

Continua a leggere cosa creare per i più piccoli



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “I contenitori delle uova possono essere utili per la casa e per il giardino (Foto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.