I segreti per mantenere il lavello di acciaio inox sempre lucido e senza fatica


I lavelli di acciaio sono bellissimi ma hanno bisogno di tanta cura. Sono facili da lavare ma il bello e farli rimanere sempre brillanti e lucidi. Ci sono dei rimedi naturali che possiamo usare per farli rimanere in ottime condizioni e brillanti. Vediamo quali sono così potete provare ed avere sempre i vostri lavelli brillanti tanto da specchiarvi. Ecco che arriva in nostro aiuto la crema di tartaro e perossido di idrogeno. Come utilizzarle sulle superfici di acciaio inox ecco qui: mescolare tre parti di crema di tartaro con una parte di acqua ossigenata. Usare un panno umido per applicare la miscela, e poi massaggiare la superficie.

Lasciare asciugare il lavandino e poi pulire con un panno umido. Il secondo è il nostro amico aceto: immergete un panno morbido in aceto bianco, e smacchiare la superficie del lavello in acciaio inox. Ancora possiamo utilizzare il bicarbonato di sodio che stiamo vedendo spesso nei nostri articoli. Basta cospargere con una piccola quantità di bicarbonato il lavandino e smacchiare con una spugna umida.

Un decotto speciale per eliminare la puzza di pesce in casa leggi qui


Quest’altro metodo che vi consigliamo molto utile per profumare il lavello in acciaio è utilizzando le scorze di arancia o di limone. Baby Olio: trattare un lavello in acciaio inox opaco, sfregandolo con alcune gocce di olio di bambino con un panno morbido e pulito. Attenzione solo che il panno sia ben asciutto. Un rimedio naturale inoltre per lucidare perfettamente il lavandino e togliere la sporcizia nello scarico è il sale.

Continua a leggere come usare il sale per rimuovere lo sporco dallo scarico del lavello


Leggi altri articoli di Casa

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close