Casa

Come lucidare le posate di acciaio inox, anche quelle opache e macchiate

Spesso le posate soprattutto se le utilizziamo tutti i giorni, si macchiano e restano opache; possiamo trovare una soluzione con dei rimedi naturali


Se utilizziamo tutti i giorni forchette, coltelli e cucchiai dopo un po’, cominciano a non brillare più e a diventare opachi. Lo sporco e i residui di acqua potrebbero essere la causa. Le posate vanno pulite per bene e igienizzate. Vi diamo qualche consiglio per fare al meglio la pulizia delle vostre posate. La prima cosa da fare è procurarvi del materiale che vi servirà per pulire le vostre posate. Ecco cosa vi occorre per pulire le posate di acciaio: aceto di vino bianco, bicarbonato di sodio, spazzolino da denti, panno di stoffa o micro resina, succo di limone, acqua calda e carta velina.

Se le posate sono di acciaio, vi consigliamo per sgrassarle e pulirle a fondo di utilizzare l’aceto bianco in acqua calda e lasciarle in ammollo per circa 10 minuti, poi sciacquare subito con acqua tiepida. Dopo il lavaggio, conviene asciugarle con un panno morbido per rimuovere le striature dell’acqua. Diverso invece se le posate non sono soltanto opacizzate da calcare ma presentano incrostazioni a quel punto potete risolvere utilizzando il bicarbonato di sodio.

Come preparare il colluttorio a base di acqua oligominerale

Per fare questo riempite un vassoio con acqua calda, aggiungere un cucchiaino di bicarbonato di sodio e mescolare. Trascorsi almeno 15 minuti, vanno sciacquate sotto l’acqua e asciugate con un panno morbido. Anche in questo caso conviene dare calore alle posate utilizzando il fornetto elettrico o anche il phon. Il bicarbonato oltre che disinfettare le posate, le lucida facendole sembrare come nuove.

Continua a leggere come lucidare le posate



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Come lucidare le posate di acciaio inox, anche quelle opache e macchiate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.