Mai più bicchieri opachi: come farli brillare con i rimedi della nonna


Quante volte ci è capitato di prendere i bicchieri dalla credenza o dalle nostre vetrinette e trovarli opachi. Spesso è difficile proprio pulirli perché si crea quella patina di grasso e non riusciamo a sgrassarli. A tutto c’è un rimedio, vediamo come possiamo risolvere in maniera efficace e pratica senza stressarci troppo inutilmente. Se state pensando di infilarli in lavastoviglie, non sempre è un’idea buona perché una volta asciugati comunque resterebbero opachi o con qualche macchia di acqua lasciando poi il calcare scocciante da pulire nel tempo. Allora non resta che utilizzare i rimedi della nonna per far tornare lucidi e brillanti i nostri bicchieri di vetro.

Armiamoci di pazienza prendiamo i bicchieri mettiamoli in ammollo in acqua calda per qualche minuto, il tempo che si raffreddi l’acqua, nel frattempo prepariamo una pentola con dell’acqua e mettiamola sul fornello. Una volta portata ad ebollizione l’acqua, versiamo dentro mezzo bicchiere di aceto e lasciamo bollire per qualche minuto.

Come pulire il mocroonde perfettamente clicca qui


A questo punto spegniamo il fuoco e immediatamente immergiamo i nostri bicchieri da pulire in questa soluzione, chiudiamo il coperchio e lasciamo il tutto per circa 30 minuti. Nel frattempo possiamo dedicarci ad altro. Trascorsi i 30 minuti, togliamo i bicchieri dalla pentola e mettiamoli in una bacinella con acqua e del succo di limone, lasciamo a mollo per qualche minuto e puliamo i nostri bicchieri con un panno, infine asciughiamo per bene se possibile vi consigliamo di asciugarli con della carta da giornale.

Continua a leggere le alternative per non far restare i bicchieri opachi


Leggi altri articoli di Casa

1 commento per “Mai più bicchieri opachi: come farli brillare con i rimedi della nonna”

  1. Rossana
    5 Dicembre 2015

    Salve ma x i bicchieri opacizzato dalla lavastoviglie questo metodo va bene lo stesso?

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close