Casa

Il caffè per pulire anche i tubi di scarico, addio ai cattivi odori in casa

Il caffè può essere utilizzato in cucina e non solo, di seguito tutti i nostri consigli per utilizzarlo in maniera alternativa dal giardinaggio alla pulizia


Caffè si caffè no, in quest’ultimo periodo ne stiamo sentendo tante sul caffè. Fa male, non fa male. Noi vogliamo parlarvi di come utilizzare il caffè in maniera alternativa. Vediamo allora insieme come utilizzarlo in diversi modi in casa. Provare per credere! In primo potreste provare a utilizzarlo per Pulire i lavandini e i tubi di scarico: oltre a porre rimedio ai cattivi odori dei tubi di scarico, un po’ d’acqua tiepida e povere di caffè aiuteranno a ripulirli per dentro. Quando pulisci la moka, quindi, non buttare i resti della polvere del caffè nella spazzatura ma gettala direttamente nel lavandino con dell’acqua, ti eviterà di chiamare l’idraulico e terrà più pulita la tua cucina o il bagno.

Ma non solo ottimo anche per togliere i cattivi odori del frigo: prendete una bacinella e riempitela di polvere di caffè, assorbirà i cattivi odori del frigo, ricordatevi solo di cambiarlo ogni dieci giorni. Per lavarvi le mani: se le vostre mani hanno toccato del grasso o della terra in giardino, potete lavarle con i fondi del caffè.

I bellissimi segnabicchieri fai da te clicca qui per le foto

Il risultato sarà assicurato. Per riparare il legno: se avete fatto degli spostamenti dei mobili di casa ed avete graffiato il parquet bagnate con acqua tiepida e fondi di caffè la superficie in questione e strofinate delicatamente. Può esser usato come fertilizzante: il caffè è un ottimo fertilizzante per piante o alberi da frutta che amano un terreno acido.

Continua a leggere alla pagina successiva



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.