Casa

Pulire la cappa della cucina: i due modi più efficaci per farlo con detergenti naturali

La cappa della cucina va sgrassata e pulita almeno una volta al mese. I nostri consigli per una pulizia a fondo con detergenti naturali


La cappa in cucina è utile per aspirare gli odori ed i fumi che vengono rilasciati cucinando, proprio per questo motivo è soggetta ad usura e sporcizia, infatti essendo posizionata sopra ai fornelli, i grassi degli alimenti, gli schizzi di olio, sugo ed altro inevitabilmente aderiscono sulle sue superfici. Vogliamo quindi in maniera dettagliata illustrarvi come pulire a fondo la cappa della cucina. Oltre ai detersivi tradizionali che normalmente potete trovare in commercio, anche l’utilizzo di aceto e bicarbonato di sodio si rivela particolarmente utile. Procuratevi del detersivo sgrassante, una spugna, del bicarbonato di sodio, acqua calda e aceto meglio se di mele.

Per iniziare bisogna pulirla prima esternamente così da eliminare grasso n eccesso e aloni. Per rendere l’operazione più semplice possiamo smontare il coperchio e metterlo in una bacinella piena di acqua calda ed aceto di mele o se preferite del bicarbonato. Fatto questo lasciatelo in ammollo per venti minuti in modo da sgrassarlo per bene.

Come evitare di russare clicca qui per i nostri consigli

Per smontare il coperchio sono presenti o dei gancetti o delle viti ai quattro angoli. Ci vorranno solo pochi secondi. Fatto ciò passate alla parte interiore. Qui troviamo delle spugne bianche, sono i filtri della nostra cappa. Dobbiamo sostituirli almeno una volta all’anno poiché sono loro ad assorbire tutti i fumi. Acquistateli in ferramenta e ricordatevi di prenderli delle dimensioni necessarie. Se, invece, abbiamo dei filtri metallici, possiamo semplicemente metterli in lavastoviglie o lavarli a mano con del detersivo.

Continua a leggere come pulire a fondo la cappa della cucina



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Pulire la cappa della cucina: i due modi più efficaci per farlo con detergenti naturali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.