Pulire la cappa della cucina: i due modi più efficaci per farlo con detergenti naturali


La cappa in cucina è utile per aspirare gli odori ed i fumi che vengono rilasciati cucinando, proprio per questo motivo è soggetta ad usura e sporcizia, infatti essendo posizionata sopra ai fornelli, i grassi degli alimenti, gli schizzi di olio, sugo ed altro inevitabilmente aderiscono sulle sue superfici. Vogliamo quindi in maniera dettagliata illustrarvi come pulire a fondo la cappa della cucina. Oltre ai detersivi tradizionali che normalmente potete trovare in commercio, anche l’utilizzo di aceto e bicarbonato di sodio si rivela particolarmente utile. Procuratevi del detersivo sgrassante, una spugna, del bicarbonato di sodio, acqua calda e aceto meglio se di mele.

Per iniziare bisogna pulirla prima esternamente così da eliminare grasso n eccesso e aloni. Per rendere l’operazione più semplice possiamo smontare il coperchio e metterlo in una bacinella piena di acqua calda ed aceto di mele o se preferite del bicarbonato.

Fatto questo lasciatelo in ammollo per venti minuti in modo da sgrassarlo per bene.

Come evitare di russare clicca qui per i nostri consigli

Per smontare il coperchio sono presenti o dei gancetti o delle viti ai quattro angoli. Ci vorranno solo pochi secondi. Fatto ciò passate alla parte interiore. Qui troviamo delle spugne bianche, sono i filtri della nostra cappa.

Dobbiamo sostituirli almeno una volta all’anno poiché sono loro ad assorbire tutti i fumi. Acquistateli in ferramenta e ricordatevi di prenderli delle dimensioni necessarie. Se, invece, abbiamo dei filtri metallici, possiamo semplicemente metterli in lavastoviglie o lavarli a mano con del detersivo.

Continua a leggere come pulire a fondo la cappa della cucina

Leggi altri articoli di Casa

1 commento per “Pulire la cappa della cucina: i due modi più efficaci per farlo con detergenti naturali”

  1. Dicembre 12, 2015

    […] Come pulire la cappa con due metodi infallibili […]

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close