Casa

Come mantenere i contenitori per alimenti sempre puliti e profumati

Pulire i contenitori di plastica senza lasciare residui di cibo non è poi così difficile ma bisogna usare alcuni rimedi di seguito descritti


I contenitori di plastica sono una grandissima invenzione. Ottimi per trasportare cibo, per mettere un po’ di tutto, per riscaldare in microonde in forno e altro. Ciò nonostante, quando li laviamo non sempre i risultati sono quelli sperati. In alcuni casi, soprattutto se abbiamo messo del sugo o delle verdure molto saporite, anche se sono stati accuratamente lavati con il detersivo dei piatti, rimane sempre l’odore o la puzza dell’alimento o dell’oggetto prima contenuto. Ce ne sono in commercio di tante dimensioni e di tanti tipi ovviamente stiamo parlando non di quelli usa e getta. Vediamo allora come eliminare i cattivi odori dai contenitori di plastica servendoci dei metodi naturali.

Ecco cosa ci serve: acqua calda, una spugna, detersivo per i piatti, bicarbonato di sodio, carta di quotidiano. Rimuoviamo eventuali residui di cibo rimasti nel contenitore in plastica, dopodiché lavatelo con acqua calda e del sapone per i piatti. Riempite il recipiente con dell’acqua molto calda e abbondante bicarbonato di sodio.

Evitare la muffa sui muri di casa si può ecco come leggi qui

Ricordatevi però di chiudere bene il coperchio del vostro contenitore. Lasciate che il bicarbonato di sodio agisca tutta la notte, in modo da poter deodorare perfettamente il contenitore e rimuovere gli odori di cibo. Se però notate che i cattivi odori non son spariti, accartocciate un grosso pezzo di carta di giornale stampata in bianco e nero, senza inchiostro colorato. Impregnatelo con dell’acqua e posizionatelo all’interno del recipiente di plastica, richiudendo bene il tappo. L’inchiostro nero del giornale che contiene carbone farà assorbire il forte odore del cibo. Anche questa volta, occorre lasciare agire il carbone per un’intera notte e la mattina dopo potete rimuoverlo tranquillamente. Lavate il recipiente con acqua rigorosamente calda e del sapone per i piatti. In lavastoviglie se sono adatti, possono andare ma per esempio il sugo di pomodoro si impregna a tal punto che potrebbe macchiarvi tutte le altre stoviglie, quindi evitate. Meglio i metodi naturali sopra descritti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Come mantenere i contenitori per alimenti sempre puliti e profumati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.