Casa

Come profumare i panni mentre stiriamo con l’acqua profumata

L'acqua profumata per profumare i panni mentre stiriamo la possiamo realizzare noi in casa, evitando di acquistare quelle in commercio che sono pericolose


Quante volte ci siamo chiesti perché quando stiriamo non esce del profumo dal nostro elettrodomestico. Si sente un po’ l’odore del detersivo utilizzato per lavare i panni ma in realtà va via subito. Come fare allora per profumare in maniera corretta i panni che stiriamo. Il trucco è facile se il profumo lo facciamo nebulizzare con un contenitore spray, acqua e qualche goccia di olio essenziale di lavanda (o della profumazione preferita). Per evitare di comprare prodotti chimici che solitamente troviamo in commercio e per rendere l’operazione più naturale possibile proveremo a creare un’acqua profumata fatta in casa low cost. Mettiamo in produzione un’acqua personalizzata, economica e soprattutto eco-sostenibile!

Vediamo cosa ci serve per procedere. Come abbiamo detto prima ci occorre un contenitore spray (potete usarne uno qualsiasi che trovate comodamente in qualsiasi negozio di casalinghi, al supermercato o usare un vecchio contenitore di uno spray abbronzante).

INSALATA IN BUSTA TUTTO QUELLO CHE DOBBIAMO SAPERE CLICCA QUI

In base alle vostre preferenze, scegliete l’essenza/profumo per realizzare la vostra acqua profumata da stiro. Le profumazioni più diffuse che troviamo in commercio, sono solitamente alla rosa o alla lavanda ma anche il lime non è per niente male. Per personalizzare l’acqua da stiro, potete sbizzarrirvi e dar vita alla vostra acqua a seconda dei vostri gusti. Una volta decisa la profumazione, scegliete con cura l’olio essenziale da sciogliere nell’acqua. Gli oli essenziali li possiamo reperire in quasi tutte le erboristerie, sono incolore, non macchiano e ne possiamo trovare di diverse densità. Una volta acquistato l’olio e recuperato un contenitore spray, versate l’acqua dentro il contenitore con alcune gocce dell’olio essenziale scelto (più gocce metterete, più l’odore sarà intenso) senza esagerare. Agitate il tutto e il gioco è fatto! Vi basterà spruzzare un po’ d’acqua profumata sui capi prima di stirarli! Comincerà a formarsi un delicato vapore che vi permetterà una stiratura più semplice e sicuramente piacevole profumo!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.