Casa

La ricetta dello sgrassatore e del deodorante fatto con le bucce di agrumi

La ricetta dello sgrassatore fai da te e del deodorante per tappeti naturale alle bucce di agrumi. Tutto il procedimento per non sbagliare


Piuttosto che spendere tantissimi soldi in detergenti commerciali, possiamo creare il nostro detersivo fai da te con le bucce di agrumi. Sono tantissimi i detergenti in commercio, tante fragranze che spesso cerchiamo per cambiare. Ma pensiamo che con le bucce di agrumi possiamo creare tanti detergenti. Vi presentiamo due tipi il primo è uno sgrassatore naturale alle bucce di agrumi, il secondo è un deodorante per i vostri tappeti che può essere utilizzato anche per lo zerbino e tutti i tappetini che avete in casa. Detergenti di agrumi fatti in casa sono un’alternativa economica a dure detergenti commerciali. L’acido e gli oli si trovano in bucce lavorano naturalmente per pulire le superfici.Un ottimo detergente sgrassatore che ci può solo aiutare nelle pulizie di casa. Ecco come potete realizzare il vostro detergente sgrassatore con le bucce di agrumi. Riempire un contenitore di vetro con bucce di agrumi tritate e ben pulite.

COME PROFUMARE I PANNI MENTRE STIRIAMO CLICCA QUI

Versate l’aceto sulle bucce fino a quando non sono completamente coperte e chiudere il contenitore di vetro. Di tanto in tanto agitate con energia il contenitore o la bottiglia per mescolare il liquido. Dopo tre settimane, versate la miscela attraverso un colino a maglia e in un flacone spray. Utilizzare il detergente per pulire tutto in casa. Utilizzato come un normale sgrassatore universale. Sempre con le bucce di agrumi potete creare un deodorante per tappeti. Fare un deodorante tappeto fatto in casa che utilizza scorze di agrumi. Unire 2 tazze di bicarbonato di sodio, 1 tazza di borace e 3 cucchiaini di scorza di agrumi in una ciotola. Lasciate che la miscela riposi fino a quando tutta l’umidità è evaporata. Mescolare bene e conservare in un barattolo di vetro. Cospargere su tappeti sporchi e lasciare riposare. Dopo potete pulire i tappeti come di consueto. Solo detergenti naturali e tanta freschezza.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.