Casa

Come sgrassare il piano cottura in tutte le sue parti con pazienza e perfezione

Sgrassare il piano cottura per bene senza lasciare lo sporco e l' unto si può; serve solo tanta pazienza e qualche consiglio specifico


In questo articolo vedremo come sgrassare per bene il piano cottura della nostra cucina. Diventa un incubo e dopo queste feste, dove lo abbiamo sfruttato al massimo, necessita di una pulizia profonda. Per sgrassare il paino cottura, c’è bisogno che vi procuriate dei guanti, spugna, fibra non abrasiva, pagliette meglio se saponate, un panno di microfibra o pelle di daino e ancora del detergente delicato e sgrassante infine un prodotto lucidante disossidante per acciaio, bacinella, ago o stuzzicadenti, una pezza di cotone e un prodotto lucidante per rame. Vi consigliamo di utilizzare i guanti e di armarvi di tantissima pazienza.

Per sgrassare profondamente il piano cottura dovrete smontare il piano di cottura. Facendo questo vi troverete soddisfatte della pulizia senza necessità di doverlo fare per forza tutti i giorni. Iniziate sollevando i fornellini e privandoli dell’elemento rotondo o bruciatore, di solito in rame. Immergeteli in una bacinella con acqua molto calda e lasciateli in ammollo.

Pulire casa dopo le feste utilizzando le patate si può clicca qui

Dopo mezz’ora, aiutandovi con uno stuzzicadenti o un ago, liberate i forellini da cui fuoriesce la fiamma: grasso e sporco accumulatisi nelle aperture del bruciatore otturate si saranno ammorbiditi e sarà ora più facile eliminarli. A questo punto riempite nuovamente la bacinella con acqua calda e un detergente liquido non aggressivo e lasciateli ulteriormente in ammollo, in modo che eventuali residui interni possano ammorbidirsi ed uscire. Nel frattempo distribuite sul piano di cottura lo sgrassatore diluito in acqua bollente e lasciate agire. Non usate spugnette abrasive sull’acciaio, dato che potreste graffiarlo irrimediabilmente.

La spesa da oggi anche on line ogni giorno un menù diverso scopri qui

Quando le incrostazioni di unto e sporco si saranno sciolte, passate un panno in microfibra o pelle di daino, sciacquatelo sotto l’acqua corrente e ripassatelo sul piano più volte, fino a vederlo tornare pulito. Asciugate con un panno secco. Infine con una pezza di cotone imbevuta di prodotto lucidante per acciaio, potete ridare splendore a tutto il piano. Tornate ora ai cappellotti. Con delle pagliette saponate sfregateli fino a privarli di qualsiasi traccia di unto o di sporco. Quindi con un prodotto liquido specifico per pulire il rame, lucidateli ed asciugateli per bene. Ecco qui il vostro piano cotture è sgrassato e pronto all’uso.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.