Casa

Ecco come sgrassare in maniera impeccabile una bottiglia di olio per poterla riutilizzare

Per quanto sembri impossibile da eseguire, anche una bottiglia di olio si può pulire o meglio sgrassare in maniera impeccabile ecco come fare


Le bottiglie di olio sia quelle che acquistiamo al supermercato ma anche quelle che magari utilizziamo in casa che hanno delle decorazioni speciali sono molto grasse e unte. Per quanto sembri impossibile da eseguire, anche una bottiglia di olio si può pulire o meglio sgrassare in maniera impeccabile. Qui di seguito, vogliamo darvi una dritta che vi consentirà di poter ripulire, sgrassare e riciclare la bottiglia di olio. Ecco vediamo allora come sgrassare una bottiglia d’olio. Per la preparazione quindi per l’occorrente da avere per sgrassare le vostre bottiglie di olio è necessario procurarvi 4 cucchiai di bicarbonato di sodio, 1 cucchiaio di detersivo per piatti, ½ bicchiere di aceto di vino, ½ bicchiere di acqua calda.

Per il procedimento del lavaggio invece vi suggeriamo di procedere in questo modo. Versate nella bottiglia il bicarbonato, poi aggiungete il detersivo per piatti e versate l’aceto di vino. Fatto questo aggiungete il bicchiere di acqua calda e chiudete la bottiglia cominciando a scuotere la bottiglia agitandola per far muovere il composto all’interno.

LA DIETA DI GISELE BUNDECHENE, ECCO COME SI NUTRE LA MODELLA

Fatto per bene questo procedimento, aprite la bottiglia aggiungete un altro ½ bicchiere di acqua calda, richiudete e riprendete e scuotere per almeno per trenta secondi e aprite la bottiglia versando fuori il contenuto. Risciacquate la bottiglia con acqua calda. Vi consigliamo se è necessario ripetere l’operazione più volte. Infine appoggiate la bottiglia a testa in giù per far asciugare. Per lo sporco molto ostinato, particolarmente oleoso e vecchio, possiamo procedere con un trattamento d’urto. All’interno della bottiglia inseriamo segatura, soda, crusca, sabbia e carta assorbente ed infine una modica quantità di acqua calda. Facciamo in questo caso molta attenzione a proteggere le mani con dei guanti. Anche in questo caso agitare tutto ben bene. Procedere poi come sopra per asciugare la bottiglia. La vostra bottiglia di olio ora è pronta per essere riutilizzata.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.