Casa

Alcuni trucchetti per asciugare i panni velocemente quando andiamo di fretta

Ecco alcuni consigli per far asciugare i panni più velocemente soprattutto quando andiamo di fretta e non sappiamo come fare


Quando il sole stenta ad uscire nelle giornate piovose e ancora peggio quelle umide, ci avviliamo e nel cesto della biancheria sporca non c’è più spazio. Vogliamo darvi alcuni consigli per far asciugare i panni più velocemente. Ecco cosa è utile sempre fare per evitare di tenerli in casa o fuori il balcone per giorni. Sicuramente fate la doppia centrifuga: è importante che i panni trattengano pochissima acqua, quindi fare la doppia centrifuga faciliterà l’asciugatura, tuttavia, potrebbe rendere difficile la stiratura, quindi meglio verificare i tipi di tessuti. Usate un deumidificatore nella stanza dove si collocano gli stenditoi con i panni bagnati l’utilizzo di un deumidificatore eviterà la muffa e renderà l’asciugatura più veloce.

Stendere i panni nel modo giusto è importante stenderli adeguatamente per evitare che questi si tocchino, scegliete stenditoi meno alti e più larghi e fate in modo che i vestiti non si tocchino tra di loro renderà l’asciugatura molto più facile.

COME STENDERE I PANNI NEL MODO GIUSTO CLICCA QUI PER SCOPRIRLO

Un altro trucchetto che vi consigliamo è quello di posizionare i panni stesi vicino a delle fonti di calore come il termosifone, questo velocizzerà l’asciugatura. Ancora si può utilizzare il seguente trucchetto se avete fretta di asciugare i vostri panni, usate un ventilatore: infatti se avete fretta di asciugare i panni metteteli vicino ad un ventilatore che magari abbia anche il getto di aria calda, oppure accendete un climatizzatore, in questo modo la stanza sarà meno umida e i vestiti asciugheranno.

IL SALE GROSSO Può ESSERE UTILIZZATO PER MOLTI SCOPI LEGGI QUI

Infine l’ultimo trucchetto è quello di mettere i panni da asciugare nel bagno. Il bagno infatti può essere una soluzione ideale in quanto il calore e il vapore di una doccia o un bagno, ne facilita l’asciugatura, per cui uno stendino almeno per gli indumenti più utilizzati, conviene appoggiarlo proprio nella vasca da bagno o nel piatto doccia. Se poi siete proprio negate con l’asciugatura dei panni allora forse è arrivato il momento di pensare di acquistare una asciugatrice.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.