Casa

Gli usi alternativi del sale grosso, tutto quello che potete fare con il suo aiuto

Il sale grosso lo utilizziamo in cucina per cucinare e non tutti conoscono le sue numerose proprietà; ecco tutti gli usi del sale grosso


Il sale grosso lo utilizziamo in cucina per cucinare, ma possiamo beneficiare delle sue proprietà anche per altro. Spesso abbiamo in casa tante cose e l’uso si limita ad uno o al massimo due cose. Per esempio quante cose possiamo fare con il bicarbonato di sodio eppure non tutti sanno come utilizzarlo al meglio. Ora vediamo invece tutti gli usi del sale grosso vi stupirete per quante cose lo possiamo utilizzare. Il primo esempio è quello di utilizzarlo come sali da bagno. Potete infatti preparare profumatissimi sali da bagno direttamente a casa vostra, senza spendere soldi e con l’essenza che più vi piace.

Ancora dello scrub con una manciata di sale e qualche altro ingrediente facilmente reperibile nella dispensa, potrete realizzare scrub fai da te che durano settimane se chiusi in vasetti di vetro. Gli scrub naturali fanno bene alla pelle e sono perfetti anche da regalare alle amiche o alla mamma.

COME SGRASSARE PERFETTAMENTE LE BOTTIGLIE DI OLIO

In un altro articolo vi abbiamo parlato di questo uso del sale grosso (clicca qui), come deumidificatore. Il sale è il più potente deumidificatore naturale. Se volete dire addio all’umidità in casa evitando quelle fastidiose macchie di muffa, il sale grosso, sistemato dentro piccoli catini agli angoli delle stanze, o dentro i mobili, assorbirà facilmente tutta l’umidità in eccesso! Inoltre il sale grosso può essere utilizzato per allontanare i cattivi odori. Scarpe e scarpiere non saranno mai più il abitacolo di cattivi odori! Sistemate piccoli vasetti di vetro pieni di sale grosso negli angoli delle scarpiere ma non solo.

LA RICETTA DEI FANGHI AL CIOCCOLATO E CAFFE’ DA FARE IN CASA

Se le scarpe hanno un odore persistente, mettete una manciata di sale grosso dentro, lasciatelo agire per una notte e spazzolatelo via prima dell’utilizzo! Infine potete utilizzare il sale grosso contro il calcare. Se i vostri vasi di fiori hanno al loro interno macchie di calcare lasciate dall’acqua, niente paura, il sale grosso risolverà il vostro problema. Strofinate l’interno dei vasi con il sale grosso, lasciate agire per un paio d’ore. Ve lo aspettavate!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.