Casa

I tappeti che usiamo nel bagno sono pericolosi per vari motivi: ecco cosa evitare

Alcune cose che dobbiamo sapere dei tappeti in casa, soprattutto quelli che mettiamo nel bagno. Sono pericolosi per tanti motivi


Ci sono alcune cose che dobbiamo sapere dei tappeti in casa. Soprattutto quelli che mettiamo nel bagno. Piccoli accorgimenti che ci fanno riflettere che forse sarebbe meglio non metterli proprio. Per cominciare c’è da dire che un tappeto sul pavimento è un intralcio ai nostri passi, infatti dobbiamo prestare attenzione (specie in bagno) perché è una possibilità di inciampo in più. Un intralcio soprattutto nel caso in cui in casa ci sono dei bambini e delle persone anziane. Sicuramente un bagno senza tappeto risulta essere più funzionale, perché più pratico e comodo da usare e anche più facile da pulire. Un altro motivo per non mettere il tappeto è dato da fatto che gli schizzi d’acqua sono all’ordine del giorno.

Soprattutto in caso di tappeti sprovvisti di base antiscivolo, il rischio di scivolare aumenta.Per questo è sconsigliato usare almeno quelli non antiscivolo, in particolare in presenza di bambini e di persone anziane. Oltre a scivolare pensiamo anche allo sporco che trattengono infatti i tappeti che abbiamo in casa soprattutto se in fibra naturale come la lana catturano lo sporco concentrandolo sulla loro superficie di calpestio.

IL SALE GROSSO: TUTTI GLI USI ALTERNATIVI CLICCA QUI

Per questa ragione è assolutamente sconsigliato utilizzarli in bagno, la stanza della casa in cui vi si possono poggiare i piedi nudi appena usciti dalla doccia o dal bagno, così come le scarpe sporche sia di ospiti sia di bambini. I tappeti in bagno rappresentano un ostacolo alla corretta pulizia e igiene di questo ambiente. Per la nostra allergia e il benessere delle nostre vie respiratorie i tappeti, soprattutto se in fibra naturale, hanno altresì la capacità di catturare la polvere e i batteri presenti nell’ambiente circostante, concentrandoli però di fatto sulla loro superficie.

LA RICETTA PER PREPARARE I FANGHI ANTI-CELLULITE IN CASA

Questo rappresenta un problema per le persone che soffrono i disturbi dell’allergia agli acari della polvere, poiché la presenza di tappeti in particolare nel bagno, aumenta questa possibilità. I sintomi di reazione allergica, che possono essere lievi o gravi, si manifestano comunemente con problemi respiratori come rinite allergica o asma oppure con arrossamento e gonfiore degli occhi e lacrimazione. Insomma se possiamo evitare meglio!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “I tappeti che usiamo nel bagno sono pericolosi per vari motivi: ecco cosa evitare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.